NerdPool.it Cose da Nerd Creature Magiche: la Fenice

Creature Magiche: la Fenice

Continuiamo con la carrellata di creature magiche che popolano il mondo di Harry Potter creato dalla penna di J.K. Rowling. Questa volta andiamo a conoscere meglio la Fenice, un uccello splendido, elegante e molto raro, dotato di strane e potenti magie.

Aspetto

La fenice è un uccello dalle dimensoni di un grosso cigno scarlatto dal piumaggio rosso e oro, il becco e gli artigli d’oro, occhi neri, e una coda lunga come il pavone. Le sue piume scarlatte splendono flebilmente nell’oscurità, mentre quelle d’oro della coda sono calde al tatto. Le fenici sono note per fare il nido sulle sommità delle montagne. Sono erbivori miti e noti per la loro pacificità. Mentre si avvicina il giorno in cui bruceranno iniziano ad assomigliare a tacchini spiumati per metà. Inoltre, i loro occhi diventano opachi, le loro piume iniziano a cadere, e iniziano ad emettere strani suoni. Poi l’uccello improvvisamente scoppia in fiamme per rinascere dalle ceneri poco dopo. In pochi giorni, ritornano alle dimensioni precedenti. Questo processo rende le fenici immortali.

- PUBBLICITÀ -

Caratteristiche e Abilità

La più straordinaria tra le abilità è la sua capacità di rigenerarsi. Esplode in fiamme periodicamente quando il suo corpo invecchia e rinasce dalle fiamme sottoforma di pulcino. Questo evento è chiamato “Burning Day” (Letteralmente “Giorno Ardente”) e conferisce a questi uccelli un ampio arco di vita, al punto dell’effettiva immortalità, così come l’abilità di “incanalare” la piena potenza dell’Anatema Che Uccide e rinascere ancora.

La fenice può anche sparire e riapparire a piacimento in esplosioni di fiamme, come se si materializzasse, e vanta lacrime e canti magici. Le lacrime hanno potenti capacità curative. Per esempio, le lacrime di fenice sono l’unico antidoto noto al veleno di Basilisco. Le lacrime possono anche recuperare una persona perfino in punto di morte, mentre il canto della fenice accresce il coraggio dei buoni e accende la paura nel cuore dei malvagi.

- PUBBLICITÀ -

Le fenici sono capaci di sollevare grandi pesi con la propri coda, come volare per una lunga distanza senza sforzo con quattro persone attaccate alla coda. Possono anche lasciare messaggi esplodendo in fiamme per riapparire da qualche altra parte e lasciandosi dietro un’unica piuma d’oro della propria coda.

Classificazione

L’Ufficio Regolazione e Controllo delle Creature Magiche ha classificato la Fenice come XXXX (pericoloso/richiede una conoscienza specialistica/affrontabile da un mago esperto). questa classificazione è dovuta perché pocchissimi maghi sono in grado di addomesticarne una.

Fenici Addomesticate

Le fenici che sono state addomesticate sono estremamente fedeli alla famiglia magica del loro proprietari, e partono in cerca della propria strada se i loro proprietari muoiono, piuttosto che trovare un nuovo padrone.

Ci sono due fenici addomesticate note, la fenice Fanny di Silente e Sparky, la mascotte della della squadra noezelandese di Quidditch, Moutohora Macaws.

Fanny

Fanny fu la fenice di Silente. Ha donato due piume della sua coda che adesso costituiscono l’anima delle bacchette magiche di Harry Potter e del suo peggior nemico, Lord Voldemort. Nel 1993, aiutò Harry ad uccidere il Basilisco di Salazar Serpeverde e poi ad uscire dalla Camera dei Segreti.

Sparky

Sparky è la fenice mascotte della squadra neozelandese Moutohora Macaws.

Always Wands: Fanny la Fenice Creature Magiche Noble Collection

Qui per tutti i dettagli.

Sperando che abbiate trovato interessante l’argomento vi diamo appuntamento al prossimo articolo con una nuova creatura magica.



Scopri di più da NerdPool

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.