NerdPool.it Anime Dandadan: L'anteprima del nuovo episodio mette in risalto similitudini con Harry Potter

Dandadan: L’anteprima del nuovo episodio mette in risalto similitudini con Harry Potter

Dandadan è stato uno dei più grandi successi della stagione autunnale degli anime, introducendo molti nuovi fan alle avventure selvagge di Okarun e Momo. Mentre i primi cinque episodi dell’adattamento anime di Science SARU vedevano i protagonisti alle prese con la Turbo nonna, le cose sono cambiate in modo insormontabile da quando lo spirito inquietante ha gettato una lunga ombra sulle loro vite. Ora, Momo e Okarun stanno affrontando le conseguenze di quanto accaduto dopo il nuovo stato della Turbo nonna e un’anteprima del sesto episodio sta suscitando molte curiosità. Sorprendentemente, Dandadan potrebbe prendere spunto da Hogwarts per quanto riguarda il futuro dell’anime.

L’ultima volta che abbiamo visto Momo e Okarun, i due erano riusciti a trovare un modo per sconfiggere la Turbo nonna, apparentemente rompendo la maledizione sull’appassionato di UFO che aveva perso alcuni oggetti molto essenziali. Nonostante lo spirito fosse stato distrutto in una caccia animata che rimarrà nella storia degli anime, il fantasma si è attaccato a Okarun e non vuole lasciarlo andare. Fortunatamente, sia Momo che sua nonna sono riuscite a catturare lo spirito e a rinchiuderlo in un oggetto vicino. Divertentemente, l’oggetto in questione è proprio una bambola di gatto, il che significa che la Turbo nonna è molto meno minacciosa di quanto avessimo visto prima, ma ciò non significa che tutti i problemi di Okarun siano svaniti. A quanto pare, le sue estremità mancanti non sono tenute dalla Turbo nonna, e una nuova avventura sta per cominciare, con Okarun che avrà una nuova trasformazione da utilizzare per combattere il soprannaturale e l’extraterrestre.

- PUBBLICITÀ -

Il Golden Snitch di Dandadan


Ecco come Dandadan descrive il sesto episodio dell’adattamento anime che arriverà più tardi questa settimana: “Momo, Okarun e la Turbo nonna cercano la palla dorata scomparsa. Cercano in tutta la scuola, ma chi ha la palla è una ragazza bellissima, Aira Shiratori. Forse a causa dell’influenza della palla, Isla ora riesce a vedere cose che non possono essere viste, e una donna misteriosa in un vestito rosso, ‘Acrobatic Sarasara’, appare davanti a lei… Momo e Okarun si alzano di fronte alla crisi di Aira.”

- PUBBLICITÀ -

Poiché il prossimo episodio si concentrerà su un orbe dorato, molto simile al “Golden Snitch” di Harry Potter, ha senso che ci siano dei paragoni con Hogwarts. Al momento non esiste ancora un anime di Harry Potter, anche se la Warner Bros ha dichiarato in passato di voler investire maggiormente nel mondo degli anime. Oltre alle loro recenti proprietà DC, Harry Potter rimane un esempio principale di una grande proprietà della WB che si adatterebbe bene al medium anime.


Si dice che la prima stagione di Dandadan avrà circa dodici episodi, il che significa che l’episodio sei segna il punto di metà stagione. Per chi spera in un rinnovo per una seconda stagione, i segnali sembrano indicare che la serie continuerà grazie alla popolarità che ha acquisito sin dal suo rilascio all’inizio di questa fall season. Di solito, le serie anime comunicano ai fan se la serie è stata rinnovata intorno al rilascio dell’episodio finale, anche se a volte può passare del tempo prima che ciò avvenga, con Frieren: Beyond Journey’s End che è stato un esempio recente.

L’autore Yukinobu Tatsu sta attualmente lavorando al manga shonen, con un totale di 107 capitoli pubblicati finora. Affinché l’anime raggiunga il materiale originale, saranno necessarie almeno una o due stagioni in futuro. Speriamo che Momo e Okarun abbiano un futuro brillante sia nel mondo del manga che in quello dell’anime.


Scopri di più da NerdPool

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

- PUBBLICITÀ - spot_img
Hai già letto tutto quello che c'è su NerdPool.it? Scopri le altre news, le curiosità o le nostre recensioni!