NerdPool.it Anime Dandadan: perchè la nuova trasformazione di Okarun cambia le carte in tavola

Dandadan: perchè la nuova trasformazione di Okarun cambia le carte in tavola

Dandadan ha cambiato il gioco dando a Okarun una nuova forma.

Dandadan continua a essere l’anime del momento. Grazie a Science SARU, che ha preso il lavoro del creatore Yukinobu Tatsu e gli ha dato nuova vita sul piccolo schermo, Momo e Okarun stanno diventando nomi familiari tra gli appassionati di anime. Pur essendo ancora all’inizio della prima stagione, Dandadan ha già messo fine alla lotta contro Turbo Granny nella sua forma demoniaca e ha cambiato le carte in tavola per quanto riguarda Okarun. In precedenza, il giovane appassionato di UFO era riuscito a controllare il potere della nonna spiritica grazie ai poteri psichici di Momo. Ora le cose sono cambiate, vediamo come questo potrebbe influire sul futuro di Dandadan.

Attenzione. Se non avete ancora visto il quinto episodio di Dandadan, sappiate che ci immergeremo in un territorio ricco di spoiler.

- PUBBLICITÀ -

Mentre la Turbo Granny è stata apparentemente distrutta nel quarto episodio grazie a Momo e Okarun che hanno ottenuto una vittoria all’ultimo minuto, le cose non sono come sembrano. Il quinto episodio dell’anime dimostra che lo spirito nefasto si aggira ancora all’interno di Okarun, in un modo che si rivela piuttosto scioccante. Mentre alla vittima di Turbo Granny è stata restituita una parte della sua anatomia dopo la sconfitta del fantasma, sembra che manchi qualcos’altro dalla sua persona.

La nuova trasformazione di Okarun


Quando Momo e la Turbo Granny vengono a conoscenza della grande “perdita” di Okarun, viene elaborato un piano per assicurarsi che lo spirito rimanente della Nonna venga trascinato fuori dal corpo del ragazzo. Utilizzando una piccola bambola gatto per ospitare lo spirito del fantasma, la Nonna tenta di far uccidere a Okarun la coppia di sensitivi, promettendo di restituirgli ciò che gli è stato tolto se dovesse portare a termine questo atto nefasto. In una svolta a sorpresa, Okarun si trasforma nella forma super-caricata che gli avevamo visto utilizzare in precedenza, ma con un colpo di scena.

- PUBBLICITÀ -

Grazie alla collocazione di Turbo Granny all’interno della statua del gatto, Okarun ha potuto mantenere il suo potere senza che lo spirito maligno minacciasse lui e i suoi amici. Con la Nonna ormai alle strette, Momo cerca di seppellire l’ascia di guerra porgendole un ramoscello d’ulivo. L’eroina dell’anime fa sapere al fantasma che se la Nonna Turbo dovesse restituire ciò che Okarun ha perso, Momo la aiuterà a restituirle il suo potere. Sebbene la nonna sia d’accordo, sembra che al momento non abbia accesso agli “oggetti di valore” di Okarun.

La prima stagione di Dandadan ha ancora un sacco di benzina nel serbatoio


Secondo quanto riferito, la prima stagione dell’anime di Dandadan sarà composta da circa dodici episodi, il che significa che non abbiamo ancora raggiunto il punto di metà percorso per questo nuovo arrivato tra gli anime. Mentre il manga originale ha avuto un discreto successo, l’anime ha contribuito a introdurre un gran numero di fan nella sua direzione. Come sanno coloro che hanno letto il manga, Dandadan è destinato a crescere man mano che la serie continuerà a seguire gli incontri di Momo e Okarun con gli extraterrestri e il soprannaturale.

Al momento della stesura di questo articolo, Science SARU non ha ancora confermato l’esistenza di una seconda stagione per Dandadan. Sembra comunque molto probabile che le sfide di Okarun e Momo continueranno sullo schermo grazie alla popolarità del nuovo anime. Fortunatamente, sono rimasti parecchi capitoli del manga da adattare per il futuro, dato che Tatsu ha superato le centosettanta puntate. Ciò significa che Dandadan ha molto materiale non solo per la seconda stagione, ma anche per diverse altre stagioni future.


Scopri di più da NerdPool

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

- PUBBLICITÀ - spot_img
Hai già letto tutto quello che c'è su NerdPool.it? Scopri le altre news, le curiosità o le nostre recensioni!