Più di mezza dozzina di personaggi delle serie Marvel sviluppate da Netflix torneranno in azione, come mostra un recente trailer di Daredevil: Born Again. È stato solo nel gennaio 2024 (all’uscita di Echo) che i vertici dei Marvel Studios hanno ufficialmente canonizzato sei serie sviluppate per il MCU sotto Netflix. Ciò significa che i fan hanno finalmente la certezza che gli eventi di queste serie si svolgono tutti nella grande linea temporale del MCU.
Con l’arrivo di qualcosa di simile alla quarta stagione della serie originale, i Marvel Studios hanno ora l’opportunità di dare a Daredevil una storia pienamente inserita nella più grande storia del MCU. Questo include anche molti personaggi di supporto del suo passato.
Daredevil: Born Again conferma 7 personaggi di Netflix
I Marvel Studios hanno mostrato un trailer di Daredevil: Born Again durante un panel per lo show tenutosi al D23 Expo 2024. Questo trailer è stato rilasciato solo privatamente all’Expo e non è stato reso disponibile per la visione pubblica online.
Mentre lo show porterà nuovi personaggi come la Tigre Bianca e personaggi che ritorneranno nel MCU come Yusuf Khan di Mohan Kapur da Ms. Marvel, è stato confermato il ritorno di altri sette personaggi dalla serie Marvel su Netflix.
Di seguito sono riportati tutti i sette personaggi della serie Netflix che sono stati visti nel trailer:
Charlie Cox – Matt Murdock/Daredevil
Il protagonista di Daredevil: Born Again è Charlie Cox, al suo quarto progetto nella saga del Multiverso nel ruolo di Daredevil. Questo arriva dopo un breve cameo in Spider-Man: No Way Home del 2021, un ruolo di supporto in She-Hulk: Attorney at Law del 2022 e un altro cameo in Echo del 2024.
Il trailer mostra Matt che di giorno usa la legge come suo potere, sperando di fermare un regno di terrore in arrivo su New York City e proteggendo al contempo coloro che hanno bisogno del suo aiuto. In questo filmato c’è un riferimento al momento del “buon avvocato” di No Way Home, mentre Matt viene visto prendere a calci ogni tipo di criminale, con il suo classico vestito rosso.
Vincent D’Onofrio – Wilson Fisk/Kingpin
Ogni grande eroe ha un grande cattivo, e Daredevil: Born Again ne presenta uno amato e temuto, il Wilson Fisk/Kingpin di Vincent D’Onofrio. Il personaggio segue altre due apparizioni della Saga del Multiverso: Occhio di Falco del 2021 ed Echo del 2024. L’ultima volta che i fan hanno visto Kingpin, questi stava guardando la TV su un aereo privato iniziando a pianificare la sua ascesa al potere politico con la candidatura a sindaco di New York.
Questo trailer mostra solo un po’ del villain di D’Onofrio, anche se mette molta paura all’Uomo senza Paura, mentre fa capire a Matt Murdock il potere che detiene durante un’intensa conversazione.
Deborah Ann Woll – Karen Page
Dopo aver espresso il proprio disappunto per il mancato ritorno, i fan hanno accolto con sollievo la notizia che Deborah Ann Woll riprenderà ufficialmente il ruolo di Karen Page.
Il trailer del D23 mostrava Karen solo per un momento in piedi sul marciapiede, anche se ci si aspetta che abbia almeno un piccolo ruolo di supporto in Born Again. L’inquadratura sembra mostrarla con lo stesso vestito che indossava nelle foto del set scattate a gennaio.
L’ultima volta è stata vista in Daredevil Stagione 3 mentre festeggiava la vittoria del Team Daredevil sul Kingpin e si preparava a entrare nel rinnovato studio legale di Matt Murdock.
Elden Henson – Foggy Nelson
Originariamente bloccato nello stesso purgatorio creativo di Karen Page era il Franklin “Foggy” Nelson di Elden Henson, prima che i Marvel Studios lo riportassero in auge durante il rinnovo di Daredevil: Born Again. Nelson non è solo il migliore amico di Matt Murdock, ma anche il suo socio in affari presso lo studio legale Nelson & Murdock.
Henson si vede solo nella stessa inquadratura di Woll sul ciglio della strada, anche se si presenta con un taglio di capelli e una barba freschi che non si erano visti nella sua ultima apparizione.
Ci si aspetta che i ruoli di Henson e Woll siano paragonabili l’uno all’altro, dato che Foggy e Karen lavorano a stretto contatto con Matt Murdock presso lo studio Nelson, Murdock, & Page.
Jon Bernthal – Frank Castle/Il Punitore
Confermato per un inaspettato ritorno nel marzo 2023, l’attore del Punitore Jon Bernthal farà il suo ritorno nel MCU per la prima volta in Daredevil: Born Again. Questo avviene dopo aver costruito la sua eredità nel ruolo di Frank Castle nella seconda stagione di Daredevil e nelle due stagioni della serie The Punisher su Netflix.
L’unico filmato di questo trailer in cui compare il Punitore lo mostra mentre si accanisce contro Matt Murdock in una palestra, immobilizzandolo contro una serie di armadietti e puntandogli contro un’accetta.
Anche se la portata del suo ruolo in questa serie è ancora sconosciuta, il suo rapporto acceso e complicato con Daredevil dovrebbe essere una trama avvincente.
Wilson Bethel – Benjamin “Dex” Poindexter/Bullseye
A fare il suo debutto sotto l’ombrello dei Marvel Studios in Daredevil: Born Again sarà Wilson Bethel, che riporterà in scena il cattivo della terza stagione di Daredevil, Bullseye. Sarà la prima volta che i fan lo vedranno da quando ha interpretato il ruolo di cattivo secondario accanto a Kingpin.
Sebbene il trailer del D23 non includesse filmati di Bullseye, i fan vedranno il tiratore scelto tornare in azione con un nuovo costume accurato ai fumetti su Disney+.
L’ultima volta è stato visto paralizzato e sconfitto alla fine della terza stagione di Daredevil, anche se nel finale di stagione si è parlato di alcuni importanti aggiornamenti che lo faranno evolvere ulteriormente in un terrificante cattivo.
Ayelet Zurer – Vanessa Marianna-Fisk
Mentre Sandrine Holt doveva originariamente interpretare Vanessa Marianna-Fisk, è stata poi sostituita dall’attrice originale per il ruolo in Daredevil di Netflix, Ayelet Zurer. La maggior parte delle sue apparizioni è avvenuta nella stagione 1 di Daredevil, mentre l’ultima volta i fan l’hanno vista in un paio di episodi alla fine della terza stagione.
Dopo aver espresso la sua delusione per non essere stata ripresa quando il ruolo è stato ricantato per la prima volta, ora ha la possibilità di rivisitare il ruolo dopo sei anni di assenza dall’universo Marvel.
Ora, mentre Wilson Fisk cerca di diventare sindaco di New York, Vanessa sarà al suo fianco per aiutarlo nella sua spaventosa ascesa al potere.
Daredevil: Born Again arriverà su Disney+ nel marzo 2025.
Scopri di più da NerdPool
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.