La galassia di Star Wars riceverà un importante scossone questa settimana, con il lancio della miniserie Disney+ LEGO Star Wars: Rebuild the Galaxy. Gli episodi animati mirano a sovvertire le aspettative del pubblico nei confronti della longeva serie fantasy e, a quanto pare, hanno incluso l’inserimento di alcune teorie di nicchia o inaspettate dei fan. La principale di queste potrebbe essere Darth Jar Jar (Ahmed Best), una versione Sith malvagia dell’amato Gungan, che viene portato in vita dopo che per anni i fan hanno suggerito che il personaggio potesse avere un lato oscuro. Come hanno spiegato i produttori esecutivi e scrittori di LEGO Star Wars: Rebuild the Galaxy Dan Hernandez e Benji Samit in un’intervista esclusiva a ComicBook, la decisione di rendere Darth Jar Jar una realtà è stata facile.
Voglio dire, è un sogno che diventa realtà. LEGO Star Wars, non so se sia completamente canonico, ma è per lo meno adiacente al canone. È stata una di quelle cose in cui, molto presto nelle discussioni su come sarebbe stato questo show, sapevamo di voler ricostruire la galassia, mescolare le cose, e ci è sembrata l’occasione perfetta. Dobbiamo fare Darth Jar Jar. È stata una delle prime idee che abbiamo avuto: “Pensate che potremmo provare questa cosa?”. E per il merito di Lucasfilm e LEGO, tutti hanno detto di sì. Tutti erano pronti a fare esattamente quello che volevamo fare qui. Mi viene da pensare a quando, prima di avere successo, ce ne stavamo in giro a mangiare cibo spazzatura e a teorizzare su Dar Jar Jar. E ora dire che l’abbiamo realizzato è davvero pazzesco.
Ha spiegato Samit nell’intervista con Comicbook.com.
Di cosa parla LEGO Star Wars: Rebuild the Galaxy?
In LEGO Star Wars: Rebuild the Galaxy, l’intera Galassia di Star Wars si confonde completamente quando un comune nerfherder, Sig Greebling (Gaten Matarazzo), porta alla luce un potente artefatto proveniente da un tempio Jedi nascosto. Si ritrova così ad affrontare l’avventura in una nuova versione della galassia, meravigliosamente selvaggia e contorta, dove i buoni sono cattivi, i cattivi sono buoni e il destino di tutti dipende dalla capacità di Sig di diventare l’eroe in grado di rimettere insieme tutti i pezzi.
Il cast vocale di LEGO Star Wars: Ricostruiamo la Galassia comprende Gaten Matarazzo nel ruolo di Sig Greebling, Tony Revolori nel ruolo di Dev Greebling, Bobby Moynihan nel ruolo di Jedi Bob, Marsai Martin nel ruolo di Yesi Scala, Michael Cusack nel ruolo di Servo, Ahmed Best nel ruolo di Darth Jar Jar e Mark Hamill nel ruolo di Luke Skywalker.
Scopri di più da NerdPool
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.