La DC Comics sta continuando la storia del Batman che ride su Batman/Superman, e l’autore Joshua Williamson parla della sua opera in corso e l’evoluzione della storia.
Da settimane Batman/Superman sta andando verso la conclusione dell’arco attuale.  Il numero 4 finalmente dà un’occhiata ai fan della schierata serie dei “nuovi” Secret Six.  I lettori avevano già incontrato gli altri alleati di Batman Who Laughs in Shazam e Blue Beetle in numeri precedenti.  Ora stanno per ottenere molto di più di quanto si aspettassero nelle pagine di Batman/Superman.  Il palcoscenico è pronto per l’inquietante trama di Batman e ha una potenza più che sufficiente per rendere la vita difficili per il duo mentre cercano di limitare il già impressionante danno che il cattivo ha già tessuto nel loro universo.  L’intera trama di questa storia è cresciuta esattamente in questo momento mentre il cattivo spiega finalmente quali sono le sue motivazioni per tutto questo sconvolgimento, oltre a deliziarsi con la distruzione in generale.
Quindi, Batman Who Laughs ha portato con successo Donna Troy, Jim Gordon, Shazam, Hackman, Supergirl e Blue Beetle al suo fianco. Il cattivo ha giocato con il suo unico difetto comune nel tentativo di aiutare a battere i batarang oscuri che il duo ha rimosso dal malfattore da un’altra dimensione. Tutti questi personaggi hanno una qualche forma di colpa o si sentono come non rispettati dai livelli più alti di autorità nell’universo DC. Da Gordon che si sente inadeguato con Batman, a tre giovani eroi che si sentono inauditi e disperati in Donna, Shazam e Blue Beetle. È stata una lunga caduta in disgrazia, ed è stato prima che Batman Who Laughs mettesse le mani su Supergirl. Batman e Superman hanno bisogno di un piano.
Scopriamo, attraverso la serie Batman Who Laughs, che Batman Who Laughs ha lavorato su questo enorme piano [Metal]
Williamson ha detto a The Hollywood Reporter
Quello che è, è che ha agenti dormienti in tutto l’Universo DC.  Sono stati infettati e si stanno lentamente trasformando nelle versioni peggiori di se stessi.  Alcuni di loro sanno che stanno cambiando, altri no.  Alcuni non sanno che è un po’ come una situazione di Jekyll e Hyde in cui non sono consapevoli di [cosa] sta facendo l’ altra parte cattiva.
Inoltre specifica anche il lavoro che devono compiere il pipistrello e il kryptoniano
Questo sta accadendo a sei persone – le abbiamo chiamate  Secret Six – che sono state trasformate.  Ma chi potrebbe essere trasformato?  Chi sono?  Batman e Superman devono uscire e scoprirlo.  Ma questo significa spiare altri eroi, amici, alleati.  Abbiamo parlato della fine di The Thing, in cui ci sono loro due e sono tipo “Potresti essere tu, potrei essere io, ma ora dobbiamo lavorare insieme”
Quel mistero che circonda i Segreti Sei ha dimostrato di essere una parte fondamentale di questo episodio, ed è qualcosa che Williamson ha accennato all’inizio.
“Questo diventa mistero attraverso non solo questa storia, ma in realtà l’intera continuity”, ha detto Williamson. Â
È una cosa in cui non si concentrerà solo su questo;  inizia qui, ma avrai una situazione in cui, se stai leggendo la linea [DC] , potresti iniziare a mettere insieme alcune cose prima che accadano rivelazioni più grandi.  Potresti dire “Oh, questa cosa strana sta succedendo qui, mi chiedo se sia collegato alla storia qui”, e questa è la causa, sì. Lo è.
Dopo questa intervista Williamson ci dice che la sua storia è collegata al mondo DC e se saremo tanto perspicaci riusciremo da soli a mettere insieme i pezzi del puzzle.
Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo DC Comics.
Scopri di più da NerdPool
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.