Dick Grayson, il ragazzo prodigio originale, e Jason Todd, il secondo Robin, si uniranno in un film d’animazione appena annunciato, intitolato Dynamic Duo. Il co-capo dei DC Studios James Gunn ha annunciato lo spinoff di Batman sui social media martedì, descrivendo il film animato da Swaybox come “un mix di animazione, marionette e CGI”. 6th & Idaho, la casa di produzione di Matt Reeves (The Batman), sostiene il progetto della Warner Bros. Animation e dello studio di animazione Swaybox di New Orleans.
Il logo ufficiale è riportato di seguito.
“Sono felicissimo di annunciare il nuovo film dei DC Studios/Warner Bros Pictures Animation che ha ottenuto il via libera per le sale, DYNAMIC DUO, la storia di Robin… o dovrei dire, dei Robin, ovvero Dick Grayson e Jason Todd”, ha annunciato Gunn. “Il primo lungometraggio della visionaria Swaybox, un mix di animazione, marionette e CGI, una sceneggiatura del bravissimo Matt Aldrich, prodotta con i nostri partner della 6th & Idaho di Matt Reeves. È qualcosa di speciale”.
Come la serie animata Batman: Caped Crusader, anch’essa prodotta da Reeves, Dynamic Duo non è legato alla “saga epica del crimine di Batman” che comprende The Batman del 2022, la serie The Penguin della HBO o l’imminente The Batman Part II. Non è chiaro se il film su Robin sia ambientato all’interno del nuovo Universo DC, dove sarà Damian Wayne, il figlio biologico di Bruce Wayne cresciuto e addestrato dalla Lega degli Assassini, a vestire i panni del ragazzo prodigio del DCU nel film di Batman e Robin intitolato The Brave and the Bold.
Nella maggior parte delle versioni del canone di Batman, Todd sostituisce Grayson come nuovo Robin dopo che il giovane pupillo di Bruce cresce, si unisce ai Teen Titans e in seguito assume il personaggio di Nightwing. Da allora ci sono stati diversi Robin, Tim Drake, Stephanie Brown e Damian, con un Todd resuscitato che alla fine ha adottato l’identità di Cappuccio Rosso dopo che Joker ha ucciso Robin nella storyline “Una morte in famiglia” del 1988.
Arthur Mintz, co-fondatore della Swaybox di New Orleans insieme a Theresa Andersson, dirige Dynamic Duo da una sceneggiatura di Matthew Aldrich. “Ho voluto fare un film con Arthur e Swaybox per molti anni, e che questo film sia Dynamic Duo, una storia di Batman e Robin incredibilmente speciale e unica per le famiglie, è un sogno”, ha dichiarato Reeves in un comunicato.
I co-presidenti e amministratori delegati dei DC Studios James Gunn e Peter Safran sono produttori del progetto insieme a Reeves della 6th & Idaho Motion Picture Company e a Mintz e Andersson degli Swaybox Studios. Il produttore del franchise di Batman Michael Uslan è il produttore esecutivo.
Scopri di più da NerdPool
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.