NerdPool.it Film DC Studios: James Gunn annuncia lo spinoff di Batman sui Robin

DC Studios: James Gunn annuncia lo spinoff di Batman sui Robin

Dick Grayson, il ragazzo prodigio originale, e Jason Todd, il secondo Robin, si uniranno in un film d’animazione appena annunciato, intitolato Dynamic Duo. Il co-capo dei DC Studios James Gunn ha annunciato lo spinoff di Batman sui social media martedì, descrivendo il film animato da Swaybox come “un mix di animazione, marionette e CGI”. 6th & Idaho, la casa di produzione di Matt Reeves (The Batman), sostiene il progetto della Warner Bros. Animation e dello studio di animazione Swaybox di New Orleans.

Il logo ufficiale è riportato di seguito.

- PUBBLICITÀ -

“Sono felicissimo di annunciare il nuovo film dei DC Studios/Warner Bros Pictures Animation che ha ottenuto il via libera per le sale, DYNAMIC DUO, la storia di Robin… o dovrei dire, dei Robin, ovvero Dick Grayson e Jason Todd”, ha annunciato Gunn. “Il primo lungometraggio della visionaria Swaybox, un mix di animazione, marionette e CGI, una sceneggiatura del bravissimo Matt Aldrich, prodotta con i nostri partner della 6th & Idaho di Matt Reeves. È qualcosa di speciale”.

Come la serie animata Batman: Caped Crusader, anch’essa prodotta da Reeves, Dynamic Duo non è legato alla “saga epica del crimine di Batman” che comprende The Batman del 2022, la serie The Penguin della HBO o l’imminente The Batman Part II. Non è chiaro se il film su Robin sia ambientato all’interno del nuovo Universo DC, dove sarà Damian Wayne, il figlio biologico di Bruce Wayne cresciuto e addestrato dalla Lega degli Assassini, a vestire i panni del ragazzo prodigio del DCU nel film di Batman e Robin intitolato The Brave and the Bold.

- PUBBLICITÀ -

Nella maggior parte delle versioni del canone di Batman, Todd sostituisce Grayson come nuovo Robin dopo che il giovane pupillo di Bruce cresce, si unisce ai Teen Titans e in seguito assume il personaggio di Nightwing. Da allora ci sono stati diversi Robin, Tim Drake, Stephanie Brown e Damian, con un Todd resuscitato che alla fine ha adottato l’identità di Cappuccio Rosso dopo che Joker ha ucciso Robin nella storyline “Una morte in famiglia” del 1988.

Arthur Mintz, co-fondatore della Swaybox di New Orleans insieme a Theresa Andersson, dirige Dynamic Duo da una sceneggiatura di Matthew Aldrich. “Ho voluto fare un film con Arthur e Swaybox per molti anni, e che questo film sia Dynamic Duo, una storia di Batman e Robin incredibilmente speciale e unica per le famiglie, è un sogno”, ha dichiarato Reeves in un comunicato.

I co-presidenti e amministratori delegati dei DC Studios James Gunn e Peter Safran sono produttori del progetto insieme a Reeves della 6th & Idaho Motion Picture Company e a Mintz e Andersson degli Swaybox Studios. Il produttore del franchise di Batman Michael Uslan è il produttore esecutivo.


Scopri di più da NerdPool

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

- PUBBLICITÀ - spot_img