NerdPool.it Deadpool & Wolverine: tutte le varianti di Logan nei primi 35 minuti

Deadpool & Wolverine: tutte le varianti di Logan nei primi 35 minuti

SPOILER ALERT!
ATTENZIONE! Questo articolo contiene spoiler, proseguite nella lettura a vostro rischio e pericolo!
spot_imgspot_img

In Deadpool & Wolverine, il Mercenario Chiacchierone di Ryan Reynolds viene informato dalla TVA che quando Wolverine è stato ucciso in Logan del 2017, l’“ancora” della sua realtà è morta. Ciò significa che la Terra nella quale si trova lui, Terra-10005 finirà per svanire nel nulla.

Piuttosto che perdere i suoi amici e la sua famiglia, Wade Wilson ruba la tecnologia della TVA e salta tra le realtà per trovare un sostituto adatto. Lungo la strada, incrocia molte varianti di Wolverine, ecco quali sono state rivelate nei primi 35 minuti di film. I Marvel Studios hanno probabilmente apportato alcune modifiche intelligenti per mantenere le maggiori sorprese del film, forse spiegando perché ognuna delle varianti elencate di seguito è interpretata da Hugh Jackman.

- PUBBLICITÀ -

8. Logan

Logan (2017) Hugh Jackman FRAMEGRAB FROM TRAILER


Il primo approdo di Deadpool è nella sua realtà, nella quale visita la tomba di Logan dall’omonimo film del 2017. Convinto che il mutante non sia morto, dopotutto ha un fattore di guarigione, il Mercenario lo dissotterra la salma del mutante, rimanendo deluso nel trovare solo uno scheletro di adamantio e carne in decomposizione.

Tuttavia, Wolverine si rivela utile perché Wade usa le sue ossa (e i suoi artigli) per uccidere brutalmente alcuni agenti della TVA. Sebbene Deadpool & Wolverine lasci Logan in pace, il film dissacra comunque il luogo di riposo dell’eroe.

- PUBBLICITÀ -

7. Wolverine dei fumetti

Per anni, i fan si sono lamentati del fatto che Hugh Jackman è troppo alto per interpretare Wolverine. A dire il vero, non hanno tutti i torti, visto che sulla carta l’X-Man è un metro e novanta scarso.

Ebbene, Deadpool & Wolverine affronta questo problema utilizzando effetti visivi per rimpicciolire Jackman fino alla sua taglia “corretta”, all’altezza di un bambino, lasciando che il Deadpool di Reynolds lo sovrasti di un intero metro. Finalmente potremo vedere quanto sarebbe strano e poco ideale attenersi troppo ai fumetti, soprattutto con Wolverine!

6. Patch


Nonostante le speculazioni secondo cui Daniel Radcliffe avrebbe interpretato Patch in Deadpool & Wolverine, Jackman assume il ruolo e indossa lo smoking bianco e la benda sull’occhio.

Per chi non lo sapesse, il soprannome “Patch” è quello che Logan ha assunto nei fumetti quando si è recato a Madripoor e si è nascosto tra gli abitanti dell’isola, vivendo avventure senza gli X-Men. Beveva, giocava d’azzardo e spaccava un sacco di culi… e probabilmente non ha alcun interesse a fare squadra con Deadpool.

5. Old Man Logan

Quando Hugh Jackman annunciò che avrebbe appeso gli artigli al chiodo dopo un ultimo film nei panni di Wolverine al Comic-Con del 2015, ebbe tre parole per i fan: “Old. Man. Logan”.

Logan non è stato proprio quello che ci aspettavamo e ha finito per essere un adattamento tutt’altro che fedele della storia classica dei fumetti di Mark Millar e Steve McNiven. Deadpool & Wolverine rimedierà a questa situazione. A un certo punto, infatti, Wade incontra il vero Vecchio Logan, con un cappello e seduto su un portico, in stile Clint Eastwood.

4. Il Wolverine dei Reavers


Uno degli accenni più sorprendenti ai fumetti arriva quando una variante di Wolverine viene mostrata crocifissa su una “X” gigante. Nei fumetti, Donald Pierce e i suoi Reavers – tra cui Lady Deathstrike – erano responsabili di una delle più grandi sconfitte di Logan, ed è interessante che Deadpool & Wolverine renda omaggio a un momento relativamente oscuro.

Tuttavia, visto che questo avvenne durante la run di Uncanny X-Men di Chris Claremont, forse non dovremmo essere sorpresi! Questo è anche un modo intelligente per mostrare quanto siano sbagliate alcune linee temporali.

Wolverine contro Hulk


In quello che sarà sicuramente uno dei momenti più apprezzati dai fan, un Wolverine che indossa il suo classico costume marrone e abbronzato viene mostrato in procinto di affrontare Hulk.

Per quanto ne sappiamo, i due non combattono effettivamente, ma questo rende omaggio alla prima apparizione di Logan in The Incredible Hulk #181. In quell’occasione, però, Wolverine si era già scontrato con Hulk.

Tuttavia, in quell’occasione Wolverine indossava una prima iterazione dei suoi iconici abiti blu e gialli. Se questo è l’unico modo per inserire l’altro costume in Deadpool & Wolverine, comunque, non ci lamenteremo.

2. Wolverine Glam Rock


In uno dei camei più confusi dei quali siamo stati testimoni, vedremo un Wolverine con “incredibili capelli glam rock e un costume nero in stile wrestler”. Dovrebbe trattarsi ad un cenno alle avventure dell’eroe negli anni ’90 e che probabilmente sia simile a quello che vedete qui sopra.

Sembra che siano stati effettuati alcuni tagli durante i 35 minuti di proiezione in anteprima e, se questo è davvero un Wolverine “glam rock”, immaginiamo che sarà qui che Taylor Swift farà un’apparizione cameo come Dazzler!

1. Il nuovo Wolverine


Il Wolverine ubriaco avvicinato da Deadpool nei trailer è effettivamente la Variante che sarà protagonista della storia. Per quanto riguarda il motivo per cui Wade sceglie di reclutare questo particolare Logan, è perché ha la classica tuta blu e gialla sotto i suoi abiti civili (sfatando le teorie sul fatto che la TVA l’abbia fatta per lui).

Sfortunatamente, Wolverine non è considerato un sostituto adeguato per il Logan che è morto nel mondo di Deadpool, poiché ha fatto qualcosa che ha rovinato la sua intera realtà.

Wolverine bonus: Henry Cavill

C’è stata una sorpresa in sala, che tanto sorpresa non era. Infatti le molte voci che volevano Henry Cavill nei panni di Wolverine erano vere! Infatti, durante la sua ricerca dei vari Logan nell’universo, Deadpool si imbatte in quello di Cavill mentre ripara la sua moto.

Highlander Henry Cavill Lionsgate Reebot
Henry Cavill

È stato un momento, pochi secondi, ma sono bastati alla variante di Cavill per far esaltare i fan e la sala! Le voci erano vere ed a quanto pare, per quel poco che si è visto, Henry Cavill come Wolverine funziona, eccome!

Insomma manca pochissimo a Deadpool & Wolverine, e molto probabilmente vedremo altri camei di diverse varianti sia di Logan che di Wade Wilson. Che ne pensate?


Scopri di più da NerdPool

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.