Deadpool & Wolverine ha promesso di essere pieno di ammiccamenti e cenni al passato, al presente e al potenziale futuro del Marvel Cinematic Universe. Il trequel guidato da Ryan Reynolds e Hugh Jackman ha regolarmente stuzzicato i fan su ciò che sarebbe accaduto nel suo materiale promozionale, dalla presentazione di oggetti del passato come il camioncino dei gelati di Moon Knight all’accenno a ciò che accadrà in futuro sotto forma di un fumetto di Secret Wars. Un oggetto che ha attirato l’attenzione dei fan nei primi trailer di Deadpool e Wolverine è stata la coupé del Teschio Rosso, il veicolo scelto da Hugo Weaving per il suo Johann Schmidt in Captain America: Il primo vendicatore.
Deadpool & Wolverine: il ritorno di Robert Downey Jr. al male
A differenza degli altri oggetti presenti nel Vuoto, la coupé del Teschio Rosso ha una particolarità .
Come mostrato nel materiale di marketing di Deadpool e Wolverine, la coupé di Teschio Rosso è priva dell’ornamento del cofano dell’Hydra. Al suo posto c’è l’emblema del casco di Iron Man. Anche le fiancate dell’auto presentano delle fiamme, uno stile caratteristico di Tony Stark, a indicare che questa coupé appartiene al geniale, miliardario e filantropo playboy.
Le implicazioni di questo veicolo sono profonde. Il fatto che l’auto simbolo del Teschio Rosso sia stata rifatta a immagine e somiglianza di Tony Stark e che risieda nel Vuoto, fa pensare che esista una linea temporale alternativa in cui il ruolo di cattivo del Teschio Rosso è ricoperto da Iron Man. Non si sa se questo significhi che Iron Man diventa il Teschio Rosso o se è solo il leader dell’HYDRA, ma in ogni caso l’implicazione è che Stark è incline a percorrere strade oscure.
Sabato scorso al Comic-Con di San Diego è stato rivelato che l’attore di Iron Man Robert Downey Jr. interpreterà il Dottor Destino nei prossimi Avengers: Doomsday e Avengers: Secret Wars. I registi di Doomsday e Secret Wars, Joe e Anthony Russo, hanno presentato Downey come interprete di Victor Von Doom, sottolineando che interpreterà il personaggio del Dottor Destino in persona e non una variante di Tony Stark. Questa potrebbe essere una situazione simile a quella di Chris Evans, che interpreta sia Steve Rogers che Johnny Storm, ma nessuno dei due personaggi è una variante dell’altro.
Anche se Destino e Stark non sono varianti, i loro programmi sono paralleli.
Resta da vedere come i Marvel Studios spiegheranno il Destino di Downey e le sue connessioni con il Marvel Cinematic Universe, ma Deadpool & Wolverine ha sottolineato che i lati oscuri di Tony Stark esistono nel vasto multiverso.
Scopri di più da NerdPool
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.