NerdPool.it Anime Deadpool & Wolverine: nel film ci sarà una variante di Blade?

Deadpool & Wolverine: nel film ci sarà una variante di Blade?

Ci siamo: l’arrivo in sala del prossimo grande progetto Marvel è alle porte.

Nell’ultima foto rilasciata di Deadpool & Wolverine, dove i due sono alle prese con dei predoni nelle Wasteland, è possibile scorgere almeno un grande cameo degli scorsi film sugli X-Men… ma forse ne rivela un altro?

La nuova immagine conferma, dunque, la presenza di Toad (Ray Park) che tornerà in Deadpool & Wolverine dopo il suo ruolo negli X-Men del 2000 anche se di questo – probabilmente – ne eravate già a conoscenza. A stupire, però, è la figura vicino a lui, che ricorda addirittura una variante di Blade, il diurno ammazzavampiri.

- PUBBLICITÀ -
Fonte: Marvel Studios

Chiaramente, non parliamo del Blade di Wesley Snipes bensì di una versione che potremmo aver già visto nella serie tv di CW sul diurno, interpretato dal rapper/attore Kirk “Sticky Fingaz” Jones. Blade: The Series andò in onda nel 2006 con 12 episodi.

La trama di Blade: The Series segue Eric Brooks/Blade (Jones) e la sua alleanza con un fratello e una sorella che lo aiutano ad infiltrarsi in un conclave di vampiri radicali guidato da Marcus van Sciver (Neil Jackson). Lo show andò in onda sull’ormai defunta Spike TV, diventando la prima di programmazione originale più vista della rete (2,5 milioni di spettatori). Tuttavia, quel tipo di spettatori non è stato sufficiente a giustificare il sonoro costo per lo spettacolo d’azione/horror, portando Blade: The Series a non ottenere mai l’ordine per una seconda stagione.

- PUBBLICITÀ -
Poster di Blade: The Series

I fan si aspettano di trovare, in Deadpool & Wolverine, numerosi cameo dai film Marvel capaci di divertire e giocare sul perché siano presenti nel film. Deadpool 2 è stato un esempio perfetto, dove ricordiamo il cameo del gruppo di giovani mutanti visti in X-Men: First Class. Con questo tipo di storia, Deadpool & Wolverine potrebbero far saltare in aria così tanti crossover e/o callback entusiasmanti e inaspettati. Ricordiamo che Deadpool 2 è stato il film capace di far apparire Brad Pitt per una scena di morte durata pochi secondi…

Tornando a noi, è difficile confermare da questa singola foto se quel personaggio sia Blade o meno. Quello che possiamo dire è che portare questi vecchi personaggi nelle Wastelands in Deadpool 3 sembra essere un meta-scherzo su tutti i personaggi Marvel le cui serie sono state interrotte. Con una sola stagione televisiva, Blade: The Series (e Sticky Fingaz) si qualificano sicuramente per la banda Deadpool & Wolverine nelle Wasteland.

L’unica vera domanda è se i Marvel Studios saranno o meno in uno stato d’animo scherzoso su Blade, date le continue voci sui problemi con il reboot dell’MCU.

Vi ricordiamo che Deadpool & Wolverine arriverà nelle sale italiane a partire dal 24 luglio.


Scopri di più da NerdPool

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

- PUBBLICITÀ - spot_img