Presto verrà lanciato su Disney+ un canale speciale e nuovo di zecca incentrato sul MCU e su Star Wars.
Disney+ si è più che guadagnato un posto al tavolo dei servizi di streaming da quando ha preso il via alla fine del 2019. Con l’intero catalogo Disney e Star Wars e quasi tutte le opere storiche della Marvel, la strategia di streaming onnicomprensiva della Casa del Topo ha dato i suoi frutti.
In agosto era stato riferito che Disney+ aveva in programma di entrare nel mercato dello streaming 24 ore su 24 e non ci è voluto molto per portare a termine il progetto.
Il canale in diretta streaming Marvel/Star Wars arriva su Disney+
Disney+ ha annunciato, tramite Bloomberg, che nel corso dell’anno introdurrà quattro nuovi canali di live streaming “always on”.
I nomi ufficiali dei canali sono Real Life (documentari e biografie), Hallowstream, Throwbacks (contenuti nostalgici) e – quello che probabilmente susciterà maggiore interesse – Hits and Heroes. Il canale Hits and Heroes includerà un’ampia varietà di film e spettacoli d’azione della stessa Disney, oltre a due dei suoi marchi di punta: Star Wars e Marvel.
Questi canali saranno disponibili per gli abbonati Premium (livello senza pubblicità). I contenuti saranno aggiornati mensilmente.
Non è stato annunciato ufficialmente quali progetti saranno trasmessi su Hits e Heroes, ma è probabile che molti progetti popolari del MCU e successi di Star Wars come The Mandalorian faranno parte della programmazione.
All’inizio di settembre, Disney+ si è tuffato per la prima volta nello stagno dello streaming live 24/7 lanciando due canali 24/7: uno incentrato su ABC News e – cosa che sicuramente è una manna dal cielo per i genitori – un altro con gli spettacoli di Disney Junior.
Potrebbero essere in arrivo altri canali Marvel e Star Wars?
Se il canale Hits and Heroes di Disney+ mostra una serie di storie di Star Wars e Marvel mescolate insieme, che ne dite di canali dedicati e individuali per entrambe le proprietà?
Al momento, la Disney non ha fornito informazioni sui futuri canali live. Ma è logico che se Hits and Heroes avrà successo, allora Disney+ potrebbe dividere i franchise e trasmettere materiale sia dalla Casa delle Idee che da Una Galassia Molto, Molto Lontana, nei propri silos separati. Entrambi gli universi hanno sicuramente abbastanza materiale per rendere fattibile una cosa del genere.
I servizi di streaming con caratteristiche simili, come Pluto TV e Tubi, fanno affari incredibilmente buoni. Nel 2023, Pluto TV avrebbe avuto oltre 80 milioni di utenti attivi mensili (via Variety). E Tubi vantava la stessa cifra all’inizio del 2024, secondo Statista.
È quindi perfettamente logico che Disney, sempre pronta a capitalizzare le nuove tendenze, voglia una fetta di questa torta.
Il lancio del canale live-streaming Hits and Heroes di Disney+ è previsto per l’autunno.
Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema.
Scopri di più da NerdPool
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.