Giorni dopo che si era vociferato che Black Panther: Wakanda Forever sarebbe uscito su Disney+ il 20 gennaio, il servizio stesso ha confermato che non è così. Invece di debuttare sullo streaming alla fine del mese, il sequel di Ryan Coogler, acclamato dalla critica, debutterà sul servizio il 1° febbraio.
La notizia è stata data con poco clamore: Disney+ ha semplicemente aggiunto una pagina per il film sul suo servizio, dicendo che il film sarebbe stato aggiunto il 1° febbraio 2023.
Fino a lunedì, il seguito ha incassato ben 820 milioni di dollari al botteghino mondiale, un totale che ha permesso alla Disney di tenere il film nelle sale più a lungo rispetto alla breve finestra di uscita prevista per l’era della pandemia. Nonostante il successo commerciale, i Marvel Studios non hanno ancora dato il via libera ufficiale a un terzo film del franchise.
“È una bella domanda. Ad essere onesti, non è un tentativo di non rispondere alla domanda”, ha detto il produttore dei Marvel Studios Nate Moore in una chiacchierata con Collider lo scorso novembre, quando gli è stato chiesto di un terzo film. “Vogliamo davvero vedere come il pubblico accoglierà il film, e credo che Ryan sia davvero interessato a vedere come si svolge il film prima di decidere. Ci sono sicuramente delle idee che abbiamo fatto circolare su come potrebbe essere un terzo film se riuscissimo a realizzarlo. Ma finché non esce il film, siamo un po’ superstiziosi in questo senso. Non vogliamo contare i nostri polli, perché non si sa mai cosa succederà ”.
Ora nelle sale, Black Panther: Wakanda Forever segue la regina Ramonda (Angela Bassett), Shuri (Letitia Wright), M’Baku (Winston Duke), Okoye (Danai Gurira) e le Dora Milaje (tra cui Florence Kasumba) mentre lottano per proteggere la loro nazione dalle potenze mondiali intervenute dopo la morte di re T’Challa. Mentre i wakandiani si sforzano di abbracciare il loro prossimo capitolo, gli eroi devono unirsi con l’aiuto del cane da guerra Nakia (Lupita Nyong’o) e di Everett Ross (Martin Freeman) e forgiare un nuovo percorso per il regno di Wakanda. Non si sa ancora quale sia il ruolo dei Figli della Mezzanotte nella storia.
Il film, che presenta Tenoch Huerta nel ruolo di Namor, re di una nazione sottomarina nascosta, è interpretato anche da Dominique Thorne, Michaela Coel, Mabel Cadena e Alex Livanalli.
Scopri di più da NerdPool
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.