LEGO Pixar BrickToons arriverà su Disney+ il 4 settembre e ora i fan sanno come sarà questa serie. Sui social media, la Pixar ha mostrato in anteprima questa raccolta di cortometraggi che presentano franchise familiari come Cars, Coco, Gli Incredibili, Fighting Nemo e altri ancora. Tutti e cinque gli episodi saranno disponibili in streaming all’inizio di settembre. I titoli LEGO trovano sempre un modo per deliziare il pubblico, soprattutto su Disney+. Gli speciali di Star Wars e i progetti Marvel sembrano ormai appuntamenti annuali. È logico che anche la Pixar si rimbocchi le maniche per rivisitare i film preferiti dai fan. Cars e Gli Incredibili sono già programmati per progetti futuri, e questi piccoli film sono un modo eccellente per rivisitare i personaggi nel frattempo. Guardate qui il trailer!
Su Disney+, la serie è descritta come: “Unisciti ad alcuni dei tuoi personaggi Pixar preferiti per vivere avventure ambientate nel mondo dei LEGO! Ognuna delle 5 storie di BrickToon presenta volti e luoghi familiari, con cuore, umorismo e un tocco LEGO. Cantate insieme a Miguel nella Terra dei Morti, aiutate Merida e i suoi tre fratelli a superare una situazione rocciosa, fate un’epica gita con Nemo, Marlin e Dory, guardate la famiglia Parr che cerca di salvare il proprio quartiere da Sindrome e unitevi a Cricchetto mentre prepara Saetta McQueen per la sua prossima grande corsa!”.
La Pixar aumenta il divertimento del franchising per il futuro
L’anno scorso, l’amministratore delegato della Disney Bob Iger ha presentato una nuova spinta per rafforzare i franchise in tutti i marchi dell’azienda. Questo significa che Marvel, Star Wars e Pixar stanno cercando di capitalizzare su alcuni dei film che sono diventati i preferiti dai fan. Progetti come questa collaborazione con Lego rientrano perfettamente in questa visione che Iger ha esposto durante l’incontro con gli investitori dello scorso anno. Ecco cosa ha detto Iger sull’argomento:
Oggi sono lieto di annunciare che i nostri studi di animazione hanno in cantiere i sequel di alcuni dei nostri franchise più popolari: Toy Story, Frozen e Zootopia. Avremo presto ulteriori informazioni su questa produzione, ma questo è un ottimo esempio di come stiamo puntando sui nostri marchi e franchise senza rivali”.
“Con questo obiettivo in mente, ci concentreremo ancora di più sui nostri marchi e franchise principali, che hanno sempre garantito rendimenti più elevati. Cureremo in modo aggressivo i nostri contenuti di intrattenimento generale”, ha aggiunto il dirigente. “Rivaluteremo tutti i mercati in cui ci siamo lanciati e determineremo il giusto equilibrio tra contenuti globali e locali. Modificheremo la nostra strategia di prezzo, esaminando anche le nostre strategie promozionali”.
Scopri di più da NerdPool
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.