Disney è pronta a introdurre un altro aumento dei prezzi per tutti i suoi servizi di streaming. Durante la telefonata di mercoledì dedicata agli utili trimestrali della Disney, l’amministratore delegato Bob Iger ha annunciato un importante aumento dei prezzi dello streaming previsto per il 12 ottobre, che interesserà sia Disney+ che le opzioni senza pubblicità di Hulu (ricordiamo che mentre in Italia l’opzione per adulti la toviamo integrata tramite Star, in america è necesario un secondo abbonamento alla piattaforma Hulu). L’opzione Disney+ senza pubblicità , che fino a poco tempo fa costava solo 7,99 dollari, subirà il secondo aumento di prezzo il 12 ottobre, portando l’abbonamento mensile a 13,99 dollari. Si tratta di un aumento di 3 dollari rispetto al prezzo attuale.
Anche il livello ad-free di Hulu aumenterà di 3 dollari al mese, passando da 14,99 a 17,99 dollari. Con questo nuovo aumento di prezzo, Hulu e Disney+ costeranno in totale 32 dollari al mese se ci si abbona separatamente, ma Disney punta tutto sull’opzione bundle offrendo un forte sconto. Se si abbonano solo Hulu e Disney+, a partire dal 6 settembre, il costo sarà di 19,99 dollari al mese.
Questo pacchetto, che probabilmente diventerà una delle opzioni di streaming più popolari di Disney, si chiama Duo Premium. Esiste anche un pacchetto Duo Basic che combina Hulu e Disney+ con supporto pubblicitario, che costa solo 9,99 dollari al mese. Aggiungendo il pacchetto ESPN+, privo di pubblicità , il totale sale a 24,99 dollari.
Solo quest’anno abbiamo aumentato i prezzi in quasi 50 Paesi in tutto il mondo per rispecchiare meglio il valore delle nostre offerte di prodotti e l’impatto sulla rinuncia e sulla fidelizzazione ha superato le nostre aspettative. Mantenere l’accesso ai nostri contenuti per un pubblico il più ampio possibile è per noi di primaria importanza. Per questo motivo i prezzi delle nostre offerte standalone Disney plus e Hulu, supportate da pubblicità , rimarranno invariati.
Ha detto Iger durante la telefonata di mercoledì.
Addio alla condivisione delle password anche per Disney+
L’anno scorso Netflix ha fatto parlare di sé dopo aver dato un taglione alla possibilità di avere account condivisi da parte degli utenti, cercando di garantire che ogni famiglia avesse il proprio abbonamento. Disney+ sta intraprendendo un percorso simile.
Durante la telefonata di mercoledì, Iger ha annunciato che quest’anno l’azienda si occuperà della condivisione degli account e che gli sforzi per ridurre questa pratica inizieranno l’anno prossimo.
Stiamo esplorando attivamente i modi per affrontare la condivisione degli account e le migliori opzioni per gli abbonati paganti per condividere i loro account con amici e familiari. Nel corso di quest’anno, inizieremo ad aggiornare i nostri contratti di abbonamento con termini aggiuntivi e le nostre politiche di condivisione, e nel 2024 adotteremo delle tattiche per promuovere la monetizzazione.
Ha detto Iger durante la telefonata.
Cosa ne pensate di queste manovre? Netflix sembra aver ricevuto riscontri positivi e quindi col senno di poi sembra aver intrapreso la strada giusta. Ma Disney+ riuscirà allo stesso modo? Diteci la vostra con un comento!
Scopri di più da NerdPool
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.