NerdPool.it Videogiochi Dragon Age: Dreadwolf - sviluppo in collaborazione con il Team Effect

Dragon Age: Dreadwolf – sviluppo in collaborazione con il Team Effect

L’ultima volta che abbiamo sentito parlare di Dragon Age: Dreadwolf era giocabile dall’inizio alla fine e stava entrando nelle fasi finali del suo sviluppo, ma cosa è successo da allora? Il gioco è entrato ufficialmente in alpha a settembre, quindi potremmo essere vicini a una data di uscita effettiva? Al momento non è chiaro, ma BioWare ha fornito un aggiornamento sullo stato di avanzamento di Dreadwolf.

Dragon Age: Dreadwolf Bioware

Il periodo di post-produzione

Secondo un nuovo articolo di GamesBeat, Dragon Age: Dreadwolf rimane in “post-produzione”, ma la maggior parte del team di Mass Effect è stata incaricata di aiutare a “iterare e lucidare” ulteriormente il gioco mentre si avvicina al traguardo. Ciò è possibile in quanto il nuovo Mass Effect è ancora in fase di pianificazione pre-produzione, quindi solo un piccolo team deve dedicarsi ad esso a tempo pieno.

- PUBBLICITÀ -

BioWare ha anche annunciato che Mark Darrah, regista e produttore di lunga data di Dragon Age, tornerà come consulente per Dreadwolf. Darrah aveva annunciato il suo ritiro da BioWare nel 2020, senza fornire alcun indizio su quale sarebbe stato il suo futuro, ma secondo GamesBeat ha chiesto di tornare nello studio canadese. Darrah “si assicurerà che il team colleghi questa nuova esperienza con l’eredità del franchise”, ma non sostituirà nessuno dei dirigenti che stanno realizzando il gioco.

Il direttore generale di BioWare, Gary McKay, ha commentato così le varie mosse di sviluppo di Dragon Age…

- PUBBLICITÀ -

“Il nostro studio è concentrato sulla creazione del miglior Dragon Age: Dreadwolf mentre il team principale di Mass Effect continua il suo lavoro di pre-produzione. Continuiamo a iterare e lucidare Dreadwolf, concentrandoci sulle cose che contano di più per i nostri fan. Mentre colleghiamo ulteriormente questa nuova esperienza con l’eredità della serie, Mark Darrah si unirà al team come consulente, portando con sé anni di esperienza di lavoro su Dragon Age. Siamo orgogliosi di avere questa squadra, con una forte leadership al timone, che lavora insieme per realizzare la visione che abbiamo per il gioco”.

La speranza che BioWare abbia coinvolto Darrah e il team di Mass Effect è un segno che si sta avvicinando all’uscita di Dragon Age: Dreadwolf, ma una parte di me teme che l’aiuto sia necessario perché il gioco non sta prendendo forma come dovrebbe. Staremo a vedere.

Dragon Age: Dreadwolf arriverà su PC, Xbox Series X/S e PS5. Non è ancora stata annunciata una finestra di uscita.

E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere qui sotto nei commenti e continuate a seguirci su NerdPool.it


Scopri di più da NerdPool

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

- PUBBLICITÀ - spot_img