La serie Dragon Ball Daima sta introducendo molte novità nella storia del famoso franchise. Nei primi quattro episodi, i fan hanno già potuto scoprire più dettagli sul Regno dei Demoni, vedere una nuova origine per la razza Namecciana e apprendere nuovi aspetti sorprendenti di Shenron e delle Sfere del Drago. Nel quarto e ultimo episodio, Goku, Kaioshin e Glorio proseguono il loro viaggio attraverso il Regno dei Demoni e si imbattono in qualcosa di completamente inaspettato per i Guerrieri Z: un nuovo sorprendente tipo di Fagiolo Magico/Fagiolo Senzu.
Attenzione: Spoiler in arrivo! Se non avete ancora visto l’episodio 4 di Dragon Ball Daima, consideratevi avvisati.
I nuovi “elementi magici” del Regno dei Demoni
I Fagioli Senzu hanno sempre rappresentato un salvavita per gli eroi di Dragon Ball, Dragon Ball Z e Dragon Ball Super. Questi fagioli magici possono rigenerare le energie di un combattente, guarire quasi tutte le ferite e riportare in forma anche chi è vicino alla morte. Solitamente, i Senzu impiegano un po’ di tempo a crescere e sono coltivati da Karin e Yajirobe, ma nel Regno dei Demoni è emerso un nuovo tipo di “cibo miracoloso” che potrebbe essere altrettanto efficace, sebbene molto più disgustoso.
Gli Insetti Magici del Regno dei Demoni
Durante una visita a un piccolo negozio nel Regno dei Demoni per rimpiazzare il loro aereo rubato, Glorio porta Goku e Kaioshin a scoprire i “Medi-Bugs”, degli insetti speciali con caratteristiche uniche. Questi insetti hanno diverse varianti, ognuna con abilità diverse. Ad esempio, i “Join Bugs” permettono a chi li mangia di fondersi, in modo simile alla Fusione o agli orecchini Potara. Tra le altre varianti di Medi-Bugs, vi sono anche i “Revive Bugs”.
I “Revive Bugs” hanno proprietà simili ai Fagioli Senzu: chi ne consuma uno può recuperare le energie e guarire le ferite, proprio come avviene con i Senzu. Anche se non li abbiamo ancora visti in azione, sembra chiaro che Daima stia preparando il terreno per una battaglia in cui potrebbero fare la differenza.
Scopri di più da NerdPool
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.