L’ultimo arco narrativo di Dragon Ball Super, Il Prigioniero della Pattuglia Galattica ha introdotto nel franchise alcuni elementi audaci che hanno un potenziale enorme per un turnover abbastanza radicale e inaspettato del capolavoro del maestro Akira Toriyama e riguardano proprio Goku e Vegeta con il loro  Super Saiyan God.
Dopo la lettura dell’ultimo numero del manga di Dragon Ball Super, rapidamente è venuto fuori uno spunto di discussione. C’è una possibilità specifica che Il Prigioniero della Pattuglia Galattica potrebbe eliminare il Super Saiyan God ed il Super Saiyan Blue, ovvero due delle più innovative e iconiche trasformazioni di Dragon Ball Super.
La domanda ora è: Dragon Ball Super dovrebbe sbarazzarsi di questi power-up?
Il Prigioniero della Pattuglia Galattica introduce un nuovo criminale chiamato Moro il Mangia Pianeti. Un antico stregone e combattente, che ha minacciato l’Universo 7 con il suo terrificante potere di assorbire le forze vitali di interi pianeti per aumentare la sua forza e la sua magia.
In un flashback del passato di milioni di anni prima nell’Universo 7, vediamo Moro nella sua battaglia finale contro il Gran Kai Daikaioh dell’Universo 7 e il Sud Supreme Kai. Si tratta di una battaglia sconvolgente che si conclude con il Daikaioh che sacrifica la maggior parte del suo potere divino per sigillare la magia di Moro. Era l’unica soluzione possibile, poiché l’apparentemente immortale Moro non poteva essere completamente ucciso.
Ora che Moro è tornato, i fan hanno ben chiara la strada da percorrere e vedono una soluzione abbastanza definitiva: Goku e Vegeta devono sacrificare i loro poteri divini per sigillare nuovamente la magia di Moro. Questo porterebbe i due saiyan ad accedere al potere divino del Super Saiyan God, eliminando il Super Saiyan Blue (e probabilmente l’Ultra Instinct) insieme ad esso.
Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere con i vostri commenti.
Leggi anche:
Scopri di più da NerdPool
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.