A quanto pare, data la situazione globale influenzata dalla pandemia, anche il 2021 prenderà una piega completamente digitale. Ebbene, si direbbe dunque che anche quest’anno numerosi eventi si terranno online, incluso l’E3 2021.
Iniziate a liberare spazio per le demo dei giochi!
L’evento più atteso del mondo videoludico, si terrà anche quest’anno in “formato digitale” con conferenze in live streaming e demo dei titoli giocati da remoto.
Attenzione però: nulla di tutto ciò è stato ancora pienamente confermato! L’ipotesi però, si fonda sul fatto che l’ESA, l’associazione organizzativa dell’E3, ha inviato i primi segnali ai publisher di tutto il mondo. La Entertainment Software Association avrebbe dunque, già inviato delle piccole presentazioni agli sviluppatori in merito all’organizzazione dell’E3. I giorni prestabiliti dovrebbero dunque essere il 15, 16 e 17 giugno: 3 giornate interamente dedicate alla nostra più grande passione.
Un mare d’interazione!
Detto ciò, quest’anno ci si aspetta senz’alcun dubbio un’organizzazione decisamente migliore! Il 2020 non è stato solamente l’anno dei rinvii (benché i titoli pubblicati facciano la loro grande figura), ma anche l’anno delle conferenze online.
Nonostante ciò, il poco preavviso ha scaricato sulle spalle dei publisher un impegno più grande di loro! Ciò ha portato a conferenze decisamente poco efficaci, con un’interazione online pianificata in poco tempo, a causa della pandemia scaturita dal COVID-19.
Data dunque la mossa dell’ESA, ci sono tutte le carte in regola per un E3 2021 online all’insegna dell’intrattenimento e dell’interazione con i fan di tutto il mondo.
Voi cosa ne pensate? La conferenza online riuscirà ad avere un’impatto più significativo dello scorso anno? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci su Nerdpool.it.
Scopri di più da NerdPool
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.