NerdPool.it Fumetti ESCLUSIVO: Spawn si allea con Harley Quinn, Wonder Woman e altri

ESCLUSIVO: Spawn si allea con Harley Quinn, Wonder Woman e altri

Per celebrare l’imminente crossover con Batman, Spawn si allea con alcuni dei migliori personaggi della DC in una serie di variant cover questo dicembre.

CBR è in grado di rivelare in esclusiva una selezione delle prossime variant cover che mostrano Spawn in compagnia di importanti donne dell’universo DC, tra cui Catwoman, Harley Quinn, Poison Ivy e Wonder Woman. La copertina di Catwoman #50 è realizzata da David Marquez, quella di Harley Quinn #25 da Kael Ngu, quella di Poison Ivy #7 da David Nakayama e quella di Wonder Woman #794 da Jim Cheung.

- PUBBLICITÀ -

La storia di Spawn con la DC
La serie di copertine variant di dicembre segna il primo caso in cui Al Simmons ha interagito ufficialmente con gli eroi della DC, a parte Batman. Spawn ha incontrato il Cavaliere Oscuro in due crossover separati pubblicati nel 1994: Spawn/Batman della Image, scritto da Frank Miller e illustrato da Todd McFarlane, e Batman/Spawn della DC: War Devil della DC, scritto da Doug Moench, Chuck Dixon e Alan Grant e disegnato da Klaus Janson.

Entrambi i crossover erano fuori continuity e mostravano Batman e Spawn interagire per la prima volta, con Miller che scriveva gli eroi come apertamente antagonisti l’uno dell’altro, al punto che Batman conficcava un Batarang in faccia a Spawn nella pagina finale. La sceneggiatura di Moench, Dixon e Grant, al contrario, presenta un’interazione più amichevole tra i due, con Batman che assume un ruolo di mentore più anziano nei confronti del giovane Spawn.

- PUBBLICITÀ -

Il Cavaliere Oscuro e Al Simmons incroceranno nuovamente le loro strade in Batman/Spawn #1 di dicembre, una nuova storia che contrappone i due vigilanti alla Corte dei Gufi. Scritto da McFarlane e disegnato da Greg Capullo, questo one-shot di 48 pagine era originariamente previsto per il 2006. Dopo che il libro è caduto nel dimenticatoio nel corso degli anni, McFarlane e Capullo si sono finalmente riuniti nel 2019 per portare a compimento l’ultimo crossover Image e DC. La sinossi di Batman/Spawn #1 recita: “Due eroi oscuri, maledetti dalla tragedia, trovano le loro strade che si incrociano di nuovo… ma non per scelta! Quale sinistro nemico è all’opera per mettere il Cavaliere Oscuro contro l’Hellspawn? Dalle ombre di Gotham City a New York City, questo epico evento è il blockbuster che stavate aspettando da quasi due decenni!”.

Batman/Spawn presenta la copertina di Capullo e una serie di varianti di McFarlane, Jim Lee, Capullo, Gabriele Dell’Otto, Jason Fabok, Sean Murphy, Francesco Mattina, J. Scott Campbell, Jorge Jimenez e Brett Booth.

Il one-shot arriva sugli scaffali delle fumetterie il 13 dicembre, distribuito dalla DC.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo DC Comics.


Scopri di più da NerdPool

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

- PUBBLICITÀ - spot_img
ViaCBR