Il designer di Fallout – Howard Cumming – spiega l’unica grande modifica apportata alla serie rispetto al dispositivo Pip-Boy del gioco. Basata sull’omonima serie di videogiochi, la serie Prime Video è stata rilasciata all’inizio del mese e segue Lucy (Ella Purnell), abitante di un Vault, mentre si imbarca in un’avventura nella terra desolata e radioattiva.
Le recensioni di Fallout (qui la nostra) hanno quasi unanimemente elogiato la serie, con critici e pubblico che hanno applaudito i personaggi, la narrazione e la fedeltà al materiale di partenza.
In una recente intervista con Screen Rant, Cumming spiega che la serie televisiva di Fallout ha dovuto apportare un notevole cambiamento al Pip-Boy (un dispositivo ipertecnologico) che gli abitanti del vault portano al polso. Secondo il designer della serie, lo show ha dovuto ridurre le dimensioni di questi dispositivi rispetto a quanto sono grandi nei giochi. Ecco perchè:
Tutto in Fallout è una questione di scala, giusto? E i Pip-Boy sono enormi nel gioco. Enormi. Per questo ne ho parlato con Todd Howard (game director di Bethesda, ndr.), gli ho detto: “Sai, stiamo rimpicciolendo il Pip-Boy…”. E lui mi ha risposto: “Oh, certo, il Pip-Boy è grande nel gioco perché devi continuamente utilizzare lo schermo. I Pip-Boy dovrebbero essere più piccoli”. Poi come protagonista abbiamo Ella Purnell, che è una ragazza minuta e ha polsi piccoli. Per tale ragione abbiamo dovuto mettere tutto in discussione, ma l’ho mantenuto esattamente come appare nel gioco.
Lo abbiamo rimpicciolito e volevamo che funzionasse “davvero”. Non ricordo cosa abbiano fatto i tecnici degli oggetti di scena, non so quale telefono abbiamo trovato, era un telefono strano che effettivamente poteva entrare in quell’oggetto. Quando lo usano nella serie quello che vedi è vero, non è fatto successivamente in post-produzione, abbiamo effettivamente fatto tutte quelle cose.
Scopri di più da NerdPool
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.