I Fantastici Quattro festeggiano il giorno 4-4 con un divertente poster per i fan e alcuni consigli sui fumetti. La giornata di ieri è stata caratterizzata da un’enorme quantità di notizie sul film Marvel e sembra che la giornata di oggi non sarà diversa, dato che l’azienda sta stuzzicando la trama del film del MCU. Seguendo un link dal post della Torcia Umana sui social media si arriva a una pagina con Herbie e un errore 404. Dopo un’ulteriore verifica, si trova un codice QR che conduce a un’altra pagina di The Future Foundation. In questo punto di approdo, la forma di questi teaser inizia a prendere forma.
Quindi, i fumetti a cui la Marvel sta conducendo i fan sono: Fantastic Four #1, Fantastic Four #48-50 e Fantastic Four: Life Story #1. Queste scelte non sono affatto arbitrarie. Per prima cosa, c’è la storia definitiva delle origini degli eroi nel primo numero. Poi, c’è la famosa storia di Galactus di Jack Kirby e Stan Lee, che molti autori hanno cercato di adattare a questi personaggi. Life Story #1 rimescola leggermente questi elementi a beneficio di un pubblico moderno. Tutti questi elementi sono delle briciole di pane per capire dove i Marvel Studios stanno portando i Fantastici Quattro.
La prima questione è ovvia. La Marvel è stata molto attenta ad aderire agli elementi classici dei personaggi per la loro introduzione principale nel MCU. Tuttavia, ci sarà anche qualche colpo di scena. Questi fumetti devono essere presi come un indizio di ciò che accadrà alla Prima Famiglia Marvel quando si imbarcherà nella sua prima avventura nel MCU.
Cominciamo con Silver Surfer
Come abbiamo già detto, è arrivata la notizia che Julia Garner è stata scritturata per il ruolo di Shalla-Bal nel film. I resoconti delle case editrici indicavano che questa versione del personaggio sarebbe stata in qualche modo un Silver Surfer. Si tratta di una leggera deviazione dai fumetti principali. Ma Shalla-Bal ha molto a che fare con il Silver Surfer del materiale di partenza e, cosa forse più importante, con Galactus.
I Fantastici Quattro hanno avuto numerosi scontri con l’araldo nei fumetti. In Fantastic Four #48, Silver Surfer fa la sua prima apparizione e convoca il grande antagonista direttamente alle porte della Terra. Ora, un indizio di ciò che potrebbe accadere si trova anche nel piccolo poster che la Marvel ha pubblicato oggi. Lo skyline dietro la Torcia Umana sembra assolutamente futuristico. Si tratta quindi di un universo alternativo e il Silver Surfer ha finito per essere l’amante di Norrin Radd in questo angolo del multiverso? Certo, potrebbe essere così.
La Torcia Umana di Joseph Quinn potrebbe avere un ruolo ancora più importante in questo film di quanto si possa sospettare. Dopo tutto, Johnny Storm finisce per essere un nobile sacrificio più volte. Quando Galactus atterra sulla Terra nel numero successivo, la Torcia viene inviata in missione per evitare la morte dell’intero pianeta. Recupera l’Ultimate Nullifier dalla nave di Galactus e dà a Reed Richards il vantaggio di cui ha bisogno per far indietreggiare il villain dalla Terra.
Quindi, a proposito di Galactus… Questa è una Terra alternativa?
Shalla-Bal diventa un Silver Surfer nella continuità di Terra X. Quindi, questo potrebbe essere il primo indizio. L’altra domanda ovvia da porsi è: se i Fantastici Quattro sono stati in circolazione per decenni, come mai l’unica allusione a loro nel MCU è un cenno del Doctor Strange nel Multiverso della Follia? È perché il nostro universo non ne ha uno o perché non erano attivi allo stesso modo? Se provengono da un altro universo, improvvisamente questo piccolo dettaglio ha molto più senso.
La presenza di Life Story allude anche ad alcune divertenti modifiche alla versione del MCU della squadra. Il concetto della linea “Life Story” della Marvel è che i supereroi esistono nel tempo reale. Incontreranno situazioni storiche simili al nostro mondo. Tuttavia, invecchiano nel tempo e si sviluppano lavorando con elementi della loro storia dei fumetti. Il primo teaser de I Fantastici Quattro si è assicurato di includere alcuni elementi per far capire che il film si svolgeva negli anni Sessanta. Ma il fatto che le caratteristiche del periodo siano familiari non significa che tutto sia uguale.
Si tratta di un po’ di credito extra, ma va detto qui. Anche il logo originale di questo film fa pensare alla trama. Il 4, molto stilizzato, è stato realizzato con le increspature di un buco nero. La dilatazione temporale attraverso i buchi neri potrebbe benissimo avere un ruolo in questi scherzi temporali del film. Galactus che consuma i mondi potrebbe rivelarsi un catalizzatore per gettare il gruppo attraverso il multiverso nel MCU. In effetti, la loro scomparsa negli anni Sessanta potrebbe essere risolta attraverso questo tipo di dispositivo anche nella linea temporale principale. Dopo i nuovi indizi di oggi, sembra che i fan si stiano preparando a vedere più Multiverso nei Fantastici Quattro.
Scopri di più da NerdPool
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.