Non può esistere un Final Fantasy senza Chocobo, e in Final Fantasy XVI ci sono un sacco di bestie piumate in giro, ma si può davvero cavalcare? La risposta è sì, anche se il gioco vi farà aspettare un po’ per avere questo privilegio. Sebbene non sia possibile salire subito in sella a un Chocobo, l’abilità può essere sbloccata verso la metà di FFXVI; a quel punto, potrete richiamare la vostra cavalcatura piumata ogni volta che vorrete.
La possibilità di sbloccare la cavalcatura Chocobo diventa disponibile circa a metà della campagna di Final Fantasy XVI, dopo aver completato la missione “La maledizione del cristallo”, con un conseguente cambiamento importante nel mondo del gioco.
Ecco come sbloccare la cavalcatura Chocobo:
- Avanza verso l’obelisco vicino al villaggio di Martha’s Rest a Rosaria.
- Parlate con il ragazzo a sud della città e accettate la missione “La meraviglia dalle ali bianche”. Vi chiederà di cercare un misterioso Chocobo eroico che gli abitanti del villaggio hanno chiamato “Cuore Bianco”.
- Continuate a sud lungo il ponte fino alla città , poi dirigetevi un po’ a ovest. Troverete una piuma bianca rivelatrice e il segnalino della missione verrà aggiornato.
- Dirigetevi più a sud in un’area paludosa. Qui troverete un gruppo di banditi, guidati da un grosso Cacciatore con una mazza di lvl 24. Hanno intenzione di sfogare le loro frustrazioni su Whiteheart e la sua banda di Chocobo. Eliminateli.
- Si scopre che “Whiteheart” era il tuo Chocobo Ambrosia! Finalmente riuniti!
Ora che tu e Ambrosia siete di nuovo una squadra, puoi evocarla quando vuoi nei campi aperti. Tutti i compagni che avete con voi cavalcheranno anche i Chocobo, quindi non preoccupatevi di lasciare indietro i membri del gruppo. Ambrosia ha un’abilità di corsa illimitata (senza barra della resistenza!) e può anche derapare se si vuole affrontare una curva stretta. Una volta sbloccata l’abilità di cavalcare i Chocobo, è possibile superare praticamente tutti i nemici che si incontrano sul campo, rendendo gli scontri con i non-boss per lo più facoltativi.
Che ne pensate di questa notizia? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci su NerdPool.it!
Scopri di più da NerdPool
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.