La versione PC di Final Fantasy XVI potrebbe richiedere un SSD, come ha suggerito il produttore Naoki Yoshida in una nuova intervista.
Parlando con la rivista giapponese Famitsu a proposito del nuovo DLC annunciato, Yoshida-san ha parlato della versione PC del gioco e dei requisiti di sistema, che saranno annunciati a tempo debito. Nonostante non ne abbia parlato, Yoshida-san ha raccomandato ai giocatori di dotarsi di un SSD, poiché Final Fantasy XVI è un gioco in cui la velocità di caricamento è fondamentale e le ottimizzazioni potrebbero non essere sufficienti a superare una barriera hardware.
Entrambe le espansioni DLC potrebbero essere incluse nella versione per PC, il che fa pensare che verrà rilasciata in contemporanea con la seconda espansione, la cui uscita è prevista per la primavera del 2024.
Essendo stato sviluppato per PlayStation 5, che è dotata di un’unitĂ SSD M.2, non sorprende sapere che la versione PC di Final Fantasy XVI potrebbe richiedere un’unitĂ SSD. Sempre piĂ¹ giochi si sono lasciati alle spalle le vecchie unitĂ meccaniche, quindi sembra che il momento in cui la maggior parte delle versioni principali richiederĂ un’unitĂ a stato solido si stia avvicinando sempre di piĂ¹.
Final Fantasy XVI è ora disponibile su PlayStation 5. La data di uscita della versione per PC non è ancora stata confermata ufficialmente.
Scopri di piĂ¹ da NerdPool
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.