Torniamo, come sempre, nel magico mondo di Frieren: Oltre la fine del viaggio con la nostra analisi dell’episodio trasmesso questa settimana. Al gruppo si è unito anche Sein, un prete dedito alle cure, che ricorda moltissimo Heiter per alcuni suoi modi di fare, inoltre, è anche una persona più adulta rispetto ai due giovani accompagnatori dell’elfa. Come cambieranno ora le dinamiche del gruppo? Andiamo a scoprirlo insieme! Come sempre, un ringraziamento a Crunchyroll che ci permette la visione di questo e di tantissimi altri fantastici anime!
Il tempo della giovinezza
Fern è arrabbiata con Stark perché quest’ultimo non le ha regalato nulla per il suo compleanno. Sia Frieren che Sein cercano di farle capire che la sua reazione è stata spropositata, specialmente perché la giovane età del ragazzo lo rende impacciato nei rapporti umani. La ragazza cerca Stark nel villaggio dove si trovano, ma quando lo trova non riesce a farsi avanti e così cerca consiglio dalla persona più simile al suo mentore: Sein. Lui, dopo averle fatto un regalo, la esorta a parlare con Stark perché “Le parole sono l’unico modo col quale possiamo esprimere i nostri sentimenti”. Una frase che colpisce Fern che, con rinnovato coraggio, si avvicina nuovamente a Stark. I due ragazzi insieme sono una piccola gioia per gli occhi, la loro impacciata relazione attira Sein e Frieren che, vista l’età maggiore, sanno già come si concluderà. Proprio per questo, i due “adulti” del gruppo si divertono a spiare i giovani durante questa sorta di appuntamento.
Il viaggio verso il Paradiso prosegue così, ma durante il loro viaggio sul carro di un mercante vengono presi da un grandissimo uccello. In quell’occasione, la maga elfa, perde un importante ricordo di Himmel e, dopo aver liberato tutti dagli artigli della bestia, si mette alla sua ricerca.
Amori giovanili
La bellezza di quest’episodio dell’anime di Frieren: Oltre la fine del viaggio risiede negli splendidi momenti amorosi tra Fern e Stark. L’imbarazzo che entrambi provano è dolce e puro, ma anche figlio del modo in cui sono cresciuti, infatti, nessuno di loro è mai stato realmente a contatto con altre persone della propria età fino al loro incontro. Entrambi hanno difficoltà a esprimere i sentimenti che provano l’uno nei confronti dell’altro e, anche dopo il loro avvicinamento, tornano in men che non si dica a bisticciare come due bambini. Questo dimostra quanto nelle relazioni serve sincerità, da parte di tutti, perché solo così si può riuscire a trovare la persona adatta a noi.
Scopri di più da NerdPool
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.