NerdPool.it Anime Furiosa: A Mad Max Saga, cameo dal videogioco Mad Max

Furiosa: A Mad Max Saga, cameo dal videogioco Mad Max

Prima dell’uscita di Furiosa: A Mad Max Saga è stato rivelato, attraverso alcuni pettegolezzi online, che gli eventi del videogioco Mad Max sarebbero stati considerati canonici nel film. All’epoca non era chiaro cosa questo significasse, e molti ipotizzavano che si trattasse di elementi come luoghi specifici apparsi nel videogioco. In precedenza era stato rivelato che luoghi come Gas Town, menzionata ma non vista in Mad Max: Fury Road, sarebbe apparsa nel film di Furiosa. Molti pensavano che questo sarebbe stato il collegamento più importante, dato che Gas Town aveva un ruolo importante nel videogioco Mad Max. Ma ora sappiamo che Furiosa: A Mad Max Saga va ancora più a fondo per collegarsi al videogioco di Mad Max.

Seguono piccoli spoiler su Furiosa: A Mad Max Saga!

Verso la fine del film, dopo che Furiosa ha perso il braccio e si è prefissata di vendicarsi di Dementus, attraversa la Cittadella in cerca di un’auto. Con la maggior parte dei War Boys e dei Black Thumbs fuori a combattere nella Guerra dei 40 giorni, Furiosa si avvicina a un trio e chiede se possono procurarle un’auto. Non c’è molto da scegliere, ma una delle persone a cui si rivolge ha un’idea, va all’angolo della Cittadella e rimuove un telo da un’auto rotta, che non ha nemmeno tutte le gomme. Chiede anche: “Non è una bellezza?”.

- PUBBLICITÀ -

Anche se il collegamento con il videogioco è ben visibile nel film, il regista di Furiosa George Miller non ha parlato molto bene del gioco di Mad Max questa settimana durante la promozione del film, dicendo a Lad Bible: “Abbiamo fatto realizzare un videogioco quando abbiamo fatto Fury Road. Ci è stato chiesto moltissime volte di farne uno, ma non era buono come volevo. Non era nelle nostre mani, abbiamo dato tutto il nostro materiale a una società per realizzarlo. Ma sapete, sono una di quelle persone che preferiscono non fare qualcosa a meno che non si possa fare al massimo livello. O almeno cercare di farlo ad alto livello”.

Ambientato più di dieci anni prima degli eventi di Mad Max: Fury Road, Furiosa: A Mad Max Saga esplora come Furiosa sia stata rapita dalla sua casa nel Luogo Verde delle Molte Madri dal perfido Signore della Guerra Dementus e dalla sua Orda di Motociclisti. Mentre Dementus e Immortan Joe si contendono il controllo della terra desolata, Furiosa deve sopravvivere a ogni sfida che le si presenta davanti mentre cerca di vendicarsi dei suoi rapitori per tornare a casa.

- PUBBLICITÀ -

George Miller, creatore di Mad Max, torna a dirigere Furiosa, interpretato da Anya Taylor-Joy, Chris Hemsworth, Tom Burke, Nathan Jones, Angus Sampson e Quaden Bayles. Furiosa: A Mad Max Saga uscirà nelle sale il 24 maggio.


Scopri di più da NerdPool

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

- PUBBLICITÀ - spot_img
FonteCB