Il franchise di Game of Thrones è destinato ad espandersi a breve. Infatti, la seconda stagione del prequel House of the Dragon debutterà il mese prossimo. All’inizio di quest’anno, inoltre, è stato annunciato che lo scrittore di The Batman Mattson Tomlin avrebbe sviluppato un altro progetto prequel incentrato su Aegon Targaryen. La linea temporale della serie la renderebbe essenzialmente un prequel diretto di Game of Thrones della HBO e lo scrittore ha recentemente confermato che il progetto è ancora agli “inizi”. Se da un lato Tomlin utilizza gli eventi di Fire & Blood come riferimento, dall’altro espande gli eventi della conquista in modo importante, paragonando l’esperienza al racconto delle storie di grandi conquistatori come Napoleone e Alessandro Magno.
È ancora agli inizi, sto scrivendo la sceneggiatura e sto facendo un sacco di chiacchiere con il [creatore] George [R.R. Martin]. Parlando con George, è stato molto chiaro: “Questa è la storia, trattala come se fosse ciò che è accaduto”.
Ha dichiarato Tomlin a Entertainment Weekly. Egli ha inoltre aggiunto:
A differenza della serie originale, non ho migliaia di pagine da adattare. Ne ho un paio di centinaia su cui sono molto concentrato e in quelle pagine di Fuoco e sangue ci sono molti indizi. È un po’ come fare Napoleone o Alessandro Magno o qualche grande figura storica di cui sappiamo molto. Sappiamo dov’era, sappiamo chi ha conquistato, sappiamo chi è vissuto e chi è morto. Tutto questo diventa la trama, e poi il mio compito è quello di chiedermi: ma cosa significava dal punto di vista tematico? Come ci si sente? Quali sono state le emozioni quando questa persona è morta e questa persona è vissuta? Non abbiamo il contesto. Non sappiamo cosa hanno detto gli altri.
La serie incentrata su Aegon è solo uno dei tanti progetti di spin-off in cantiere per l’iconico franchise. Mentre il successo della serie vera e propria farebbe pensare a un’espansione esponenziale del franchise, HBO sembra voler garantire la qualità costante di ogni spinoff con selettività sui progetti da portare avanti. Uno spinoff ha persino ottenuto un episodio pilota, ma la casa di produzione ha deciso di non proseguire. Fortunatamente, House of the Dragon si è rivelato un successo sia per gli spettatori che per la critica, il che conferma provvisoriamente l’intuizione del network su quali progetti perseguire.
Poiché il progetto di Aegon Targaryen è ancora agli inizi, è probabile che ci vorranno anni prima che possa approdare sulla rete, e c’è ancora la possibilità che venga abbandonato del tutto.
Cosa ne pensate dell’universo in espansione di Game of Thrones ? Diteci la vostra con un commento!
Scopri di più da NerdPool
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.