NerdPool.it Serie TV Gli Anelli del Potere: Kemen è segretamente questo personaggio de Il Signore...

Gli Anelli del Potere: Kemen è segretamente questo personaggio de Il Signore degli Anelli

Kemen ha un destino oscuro in The Lord of the Rings: The Rings of Power, e una teoria in particolare suggerisce che potrebbe rivelarsi uno dei personaggi più spregevoli de Il Signore degli Anelli. Molti dei seguaci di Sauron nella Terza Era erano un tempo uomini mortali, ma secoli di corruzione li hanno portati a dimenticare le loro identità precedenti. Per questo motivo, The Rings of Power ha l’opportunità di prendere alcune libertà creative. È probabile che i personaggi originali della serie si colleghino a figure misteriose del canone, con Kemen come possibile candidato.

Kemen: Il Figlio di Pharazôn

Kemen è il figlio di Pharazôn, il re usurpatore di Númenor. La sua connessione con questo infame re del leggendario universo di Tolkien già lo predispone a una morale discutibile. Nella seconda stagione di The Rings of Power, Kemen ha mostrato un’evoluzione nel suo arco narrativo da villain, portando a varie teorie su come potrebbe connettersi ulteriormente a Il Signore degli Anelli. Una teoria in particolare sembra avere una notevole consistenza.

- PUBBLICITÀ -

Kemen e il suo Destino Oscuro

Kemen Potrebbe Diventare la Bocca di Sauron

Una delle rivelazioni più intriganti riguardo al personaggio di Kemen nella seconda stagione di Rings of Power è la profezia oscura fatta da sua madre alla sua nascita, secondo cui Kemen avrebbe avuto “fini infelici”. Ciò potrebbe significare molte cose diverse, dato che Númenor stesso avrà una brutta fine, distrutta da un enorme tsunami dopo che Pharazôn condurrà il suo popolo in guerra contro i Valar. Tuttavia, la specificità della profezia riguardante Kemen indica che il “fine infelice” non si riferisce a questo.

Una teoria popolare è che Kemen possa diventare un Nazgûl. Anche se alcuni Nazgûl erano Númenóreani, inclusa la Witch-king di Angmar, la natura quasi subdola di Kemen non si adatta perfettamente a un villain potente e minaccioso. Piuttosto, si ipotizza che Kemen diventerà la Bocca di Sauron, il fedele servitore e araldo del Signore Oscuro.

- PUBBLICITÀ -

Le Origini della Bocca di Sauron

Un Necessario Adattamento della Cronologia

La Bocca di Sauron era il tenente di Barad-dûr nella Terza Era e è noto in Il Signore degli Anelli per aver consegnato i termini del Signore Oscuro a Gandalf, Aragorn e gli altri alla Porta Nera prima della Battaglia di Morannon. Anche se è stato tagliato dalla versione teatrale dei film di Peter Jackson, appare nell’edizione estesa. L’idea che Kemen possa diventare questo personaggio, la cui bocca è così decomposta da ripetere costantemente le parole malvagie di Sauron, è intrigante, ma richiederebbe alcuni cambiamenti significativi.

Tolkien ha affermato che la Bocca di Sauron era un uomo vivente, un Númenóreo nero discendente di coloro che sfuggirono al destino dell’isola. Durante gli eventi della storia di Frodo, questo villain sarebbe stato all’incirca della stessa età di Aragorn, quindi non immortale, ma con una vita che si estende oltre quella degli uomini comuni. Tuttavia, The Rings of Power potrebbe spiegare questa discrepanza attraverso la magia, che la Bocca di Sauron apprende dal suo padrone.

Kemen e il Ruolo della Bocca di Sauron

Kemen come Bocca di Pharazôn

Sebbene la cronologia non combaci perfettamente, l’argomento più convincente che Kemen potrebbe diventare la Bocca di Sauron è il suo ruolo in Númenor. Kemen non è una forza potente e non ha valore come soldato. Certo, ha impugnato una spada e ha colpito Valandil, ma solo dopo che quest’ultimo aveva deposto le armi e gli era girato le spalle. Questo gesto è stato spregevole e codardo, non l’azione di qualcuno che potrebbe diventare uno dei Nazgûl più temuti, che nessun uomo potrebbe uccidere.

Il valore principale di Kemen in The Rings of Power è come portavoce di suo padre, il re Pharazôn. La sua potenza deriva dal suo padrone, e lui ripete semplicemente gli ordini del re, assumendo che ciò gli conferisca potere e autorità. Questo è esattamente ciò che fa la Bocca di Sauron per il suo padrone. È spregevole e temuta, ma prima di tutto è un emissario e un araldo. Non sarebbe una grande sorpresa per The Rings of Power trasformare la Bocca di Pharazôn nella Bocca di Sauron, ma ci sarebbe bisogno di un notevole sviluppo prima che un tale colpo di scena funzioni.

Come le Stagioni 3 e 4 di The Rings of Power Possono Sviluppare Kemen

Il Legame di Kemen con Sauron

Le prossime stagioni di The Rings of Power dovrebbero fornire una risposta definitiva riguardo al “fine infelice” di Kemen e determinare se questo si colleghi alla Bocca di Sauron de Il Signore degli Anelli. Alla fine della seconda stagione, Kemen esercita la sua autorità in Terra di Mezzo, esigendo che i sopravvissuti del Sud forniscano legname a Númenor. È probabile che la sua natura spregevole diventi sempre più pronunciata. Tuttavia, se dovesse diventare la Bocca di Sauron, dovremmo vedere segni di questa evoluzione una volta che entra in contatto con il Signore Oscuro Sauron.

Prime Video ha in programma un totale di cinque stagioni per The Rings of Power.

La posizione di Kemen in Terra di Mezzo offre ampie opportunità per incontrare Sauron, e potrebbe persino essere Kemen a portare il Signore Oscuro a Númenor. Sauron è destinato a manipolare Pharazôn, spingendo il re a puntare la sua ira contro i Valar e quindi a condannare il regno insulare. Anche Kemen è destinato a essere coinvolto in questo processo. Tuttavia, se deve diventare la Bocca di Sauron, anche dopo che il villain avrà distrutto la sua casa e il suo padre, il Grande Ingannatore dovrà iniziare a volgerlo lentamente contro Pharazôn. Dato il loro rapporto conflittuale in The Rings of Power, ciò non sarebbe affatto impossibile.


Scopri di più da NerdPool

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

- PUBBLICITÀ - spot_img
FonteSR
Hai già letto tutto quello che c'è su NerdPool.it? Scopri le altre news, le curiosità o le nostre recensioni!