Nel futuro, il Dottor Destino si unisce all’unica squadra di Vendicatori ancora in piedi: i Savage Avengers.
I Savage Avengers sono intrappolati nell’anno 2099, ma non nella solita Nueva York a cui i lettori sono abituati. Questo futuro è invaso dai micidiali cyborg Deathlok, che rispondono tutti al Primo Deathlok, alias il cattivo robotico Ultron. Per fermare Ultron e trovare un modo per tornare al loro punto della storia, gli Avengers selvaggi reclutano Destino 2099 tra le loro fila.
Destino 2099 è stato creato nel 1992 dallo scrittore John Francis Moore e dall’artista Pat Broderick, debuttando nel numero 118 di Marvel Comics Presents. Il numero ruota attorno a Wolverine e Venom, ma segna la prima apparizione di Destino 2099 poiché contiene un’anteprima di Destino 2099 #1.
Savage Avengers 7 Destino 2099
In Savage Avengers #7, la squadra irrompe nella prigione di Hellrock e combatte le sue guardie cyborg, tra cui un M.O.D.O.K. assimilato da Destino, il tutto per liberare Destino 2099. Alla fine del numero è Dagger a salutare Destino, chiedendogli: “Allora, Victor Von Destino… Ti piacerebbe essere un Vendicatore?”. Mentre è legato per mani e piedi, Destino risponde: “Se questo significa vendicarmi di Ultron, cara signora… allora ti seguirò fino alle porte dell’Inferno”.
Quali eroi Marvel sono i Savage Avengers?
Destino 2099 è l’ultimo personaggio Marvel a unirsi ai vari Savage Avengers. Dopo l’addio di Conan il Barbaro alla fine del primo arco narrativo del titolo, il roster della squadra comprende Daredevil/Elektra Natchios, Black Knight/Dane Whitman, Weapon H/Clayton Cortez, Agent Anti-Venom/Flash Thompson, una variante di Deathlok dell’Uomo Ragno Miles Morales, Cloak/Tyrone Johnson, Dagger/Tandy Bowen e Punisher 2099/Jake Gallows. Gallows è stato l’ultimo arrivato prima di Destino e inizialmente voleva uccidere i Vendicatori Selvaggi prima di rendersi conto che anche loro sono nemici di Ultron e dei suoi Deathlok.
Il 2099 gestito dai Deathlok in cui sono intrappolati i Vendicatori Selvaggi è un pasticcio creato da loro stessi. Uno dei bracci robotici di Miles è stato abbandonato nell’anno 2022 e, in una trama simile a quella di Terminator, è stato scoperto decenni dopo e modificato dalla società Alchemax per creare soldati Deathlok. Questo ha portato a una corsa aziendale che ha spinto la società Stark-Fujikawa a riattivare Ultron, portando l’intelligenza artificiale a dominare il mondo e a controllare un esercito di Deathlok.
Savage Avengers #7 è scritto da David Pepose e illustrato da Carlos Magno, con i colori di Espen Grundetjern e le lettere di Travis Lanham di VC. La copertina principale è stata realizzata da Leinil Francis Yu e Sunny Gho, mentre le copertine variant sono state realizzate da Javi Fernández e Matt Milla.
Scopri di più da NerdPool
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.