In occasione del CES 2024 che si sta svolgendo in questi giorni a Las Vegas, Sony ha annunciato un nuovo veicolo creato in collaborazione con altri brand. Il progetto è stato iniziato e portato avanti con Polyphony Digital, software house che da decenni ci porta Gran Turismo sulle console Sony. Proprio in Gran Turismo 7 arriva una novità a riguardo.
All’evento odierno del CES 2024, Sony Honda Mobility, azienda nata da una joint venture automobilistica fondata da Sony Group Corporation e Honda Motor Company ha annunciato un nuovo veicolo elettrico. Si tratta di Afeela, un nuovo marchio che produrrà auto totalmente elettriche ed assistite. Un primo prototipo era stato già osservato nel 2020 ma, Sony, quest’anno, ha portato sul palco l’ultima versione. L’auto proposta ha equipaggiata con intelligenza artificiale e sistemi di guida autonoma L2/L2+ oltre ad una navigazione a realtà aumentata. Ma cosa c’entra Gran Turismo 7 in tutto questo?
La collaborazione con Polyphony Digital permette all’auto di essere guidata remotamente con un controller Dual Sense. La novità , invece, per Gran Turismo 7 è l’introduzione dell’auto nel gioco. Afeela sarà disponibile nei prossimi aggiornamenti del gioco con una potenza a dir poco ragguardevole. La macchina sarà configurata con una coppia di motori ciascuno da ben 241 CV per asse ed un totale di 482 CV, quindi a trazione integrale!
Cosa ne pensate di questa nuova auto e collaborazione tra Sony Honda Mobility e GT7? Fatecelo sapere qui sotto nei commenti e non dimenticate di seguirci su Nerdpool.it!
Scopri di più da NerdPool
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.