NerdPoolNerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Stai Leggendo: Guerra, pace, totalitarismi sulle “ISOLE” di Lorenzo Palloni
Condividi
Le novità per te! Mostra Altro
NerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Cerca
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
NerdPool > Blog > Fumetti > Guerra, pace, totalitarismi sulle “ISOLE” di Lorenzo Palloni
Fumetti

Guerra, pace, totalitarismi sulle “ISOLE” di Lorenzo Palloni

Giacomo Beretta
28 Aprile 2022
Condividi
1 Min
Condividi

In un futuro non troppo lontano, i regimi totalitari che governano il mondo si scontrano in un conflitto globale che sembra non avere fine.
In questo scenario un gruppo di prigionieri riesce a sfuggire ai propri aguzzini e a rifugiarsi su un’isola dimenticata dalla guerra, trovando un nuovo equilibrio e un nuovo ordine.
L’arrivo di un soldato sconosciuto farà però affiorare vecchie dinamiche e la comunità si troverà alle prese con un dilemma etico: uccidere il soldato per proteggere l’ideale o accoglierlo con il rischio di perdere tutto?
Lorenzo Palloni realizza con Isole “un noir pieno di luce” -come spiega lui stesso- nel quale le contraddizioni e le ipocrisie delle società, anche apparentemente utopiche come quella descritta in Isole, emergono con chiarezza, e l’essere umano rivela il suo lato più ancestrale e crudele quando ad essere in pericolo è la propria sopravvivenza.

 Isole

  • 128 pagine – 19 x 27,5 cm
  • Colore, cartonato
  • € 19,90
  • ISBN: 9791254610169
  • DATA DI USCITA: 28 aprile 2022
ARGOMENTI:SaldaPress
Condividi Questo Articolo
Facebook LinkedIn Telegram Copia Link
Condividi
DiGiacomo Beretta
Segui
Scrivo e parlo di cinema, serie tv e letteratura. Classe 1985, autore del romanzo Risveglio. Cerco costantemente la via della Forza. Fondatore di NerdPool.it. Vivo a Milano e passo le mie giornate tra famiglia, lavoro e letture molto impegnative. Ah! Sono Comics Detonation.
Articolo Precedente Dragon Ball Super confermato il temuto retcon di Bardock
Prossimo Articolo Disney: presto nuovi teaser per Guardiani della Galassia vol. 3, Indiana Jones, The Marvels e altri numerosi prodotti
Nessun commento Nessun commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scelti per te

Fantastici Quattro x Gargoyles: un sorprendente incontro tra leggende
FULGRIM di Graham McNeill: recensione
Belmiele – Il fuoco della rivolta
Fat Lobster – La gentrificazione è un’aragosta
Milan Games Week & Cartoomics 2026: In Motion – I primi annunci della fiera in arrivo dal 27 al 29 novembre
saldaPress presenta “La leggenda dimenticata di Parsifal”, il nuovo fumetto di Brrémaud e Bertolucci
PERA TOONS vince il Pulcinella Digital Award e il Pulcinella Award Best Kids TV Show

Altro dal Multiverso di NerdPool

Fumetti

Sergio Bonelli Editore presenta la nuova edizione di “APOCALISSE” di Alfredo Castelli e Corrado Roi

Simone Giorgi
Simone Giorgi
1 Min
Fumetti

Gigaciao apre dal 18 al 21 giugno un POP UP STORE all’Edicola Contemporanea Emporio a Roma

Simone Giorgi
Simone Giorgi
3 Min
FumettiLibri

IL VOLO DELLA EISENSTEIN di James Swallow: recensione

7.5 su 10

WE ARE NERDPOOL

  • Scrivi per NerdPool.it
  • Collaborazioni
  • Chi Siamo
  • Contattaci
  • Note Legali

HOT

  • RECENSIONI
  • INTERVISTE
  • EDITORIALI
NerdPoolNerdPool
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
Welcome Back!

Sign in to your account

Username e Email
Password

Hai dimenticato la password?