Il fandom di Harry Potter sembra essere diviso sulla prospettiva della nuova serie televisiva che la Warner Bros. sta realizzando, che sarà un racconto molto più lungo e dettagliato dei romanzi di J.K. Rowling. Per questo motivo, lo studio dovrà rifare il cast di ciascuno dei personaggi iconici della serie di Harry Potter, interpretati da attori le cui performance sono (per la maggior parte) amate da un’intera generazione di spettatori. Nelle storie di Harry Potter non c’è ruolo di supporto più importante di quello di Albus Silente, interpretato per la prima volta nei film dal compianto attore Richard Harris.
Tuttavia, un attore che non vuole avere l’opportunità di interpretare il nuovo Silente è, ironia della sorte, suo figlio, l’attore Jared Harris!
“No, grazie”, è stata la brusca risposta di Jared Harris quando gli è stato chiesto se sarebbe interessato a interpretare il nuovo Silente durante un’intervista con Go to Bat dell’Independent. Non solo la star di Mad Men e Chernobyl di HBO era contraria ad assumere il ruolo del suo defunto padre, ma sembrava essere contraria all’intera idea di reboot di Harry Potter in questo modo: “Inoltre, voglio dire, perché farlo? Non capisco. I film erano fantastici, lasciateli stare”.
Jared Harris nei panni di Silente sarebbe stato un simpatico Easter Egg per i fan che hanno amato Richard Harris, quindi è un peccato che non ci sarà. Naturalmente, c’è stata un’altra possibilità per il nuovo Silente che alcuni fan vedono come un gustoso Easter Egg: L’attore di Sirius Black, Gary Oldman, ha dichiarato che sarebbe disposto a ricoprire il ruolo:
Amo Sirius. Non era abbastanza presente… Scommetterei i miei soldi che avranno un nuovo cast di persone. Forse tra qualche anno potrei fare Silente.
Oldman nel ruolo di Silente farebbe la felicità di molti fan e sarebbe una scommessa sicura. L’attore ha reso Sirius Black uno dei personaggi più amati nei film originali e rimane uno degli attori più amati oggi. Sapete che Silente non è fuori dalla sua portata se avete visto il suo lavoro in Slow Horses di Apple TV.
A suo merito, Jared Harris ha ammesso di essersi ammorbidito un po’ riguardo a una serie televisiva di Harry Potter, riconoscendo che c’è “un sacco di storia” che una serie televisiva di Harry Potter potrebbe fare, mentre quella del film no. L’attrice di Ginny Weasley, Bonnie Wright, ha recentemente fatto eco a sentimenti simili, affermando che spera che una serie televisiva di Harry Potter possa investire più tempo in aspetti come la costruzione del rapporto tra Harry e Ginny più avanti nella serie.
Scopri di più da NerdPool
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.