NerdPool.it Serie TV Harry Potter: La serie TV apre il casting per i nuovi Harry,...

Harry Potter: La serie TV apre il casting per i nuovi Harry, Ron ed Hermione

Giovani maghi e streghe di età compresa tra i 9 e gli 11 anni hanno la possibilità di frequentare la Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts. La HBO e la Warner Bros. Television hanno inviato un bando di casting per la ricerca di attori bambini che interpretino gli studenti, tra cui il trio principale dei primi anni di Hogwarts, Harry Potter, Ron Weasley e Hermione Granger – nella serie televisiva di Harry Potter della HBO, che dovrebbe andare in onda sulla rete e in streaming su Max nel 2026. 

Il bando di casting per Harry Potter nel Regno Unito, pubblicato su Cast It Talent, cerca bambini “di età compresa tra i 9 e gli 11 anni nell’aprile 2025 e residenti nel Regno Unito o in Irlanda”. Secondo l’annuncio ufficiale della HBO, “Siamo impegnati in un casting inclusivo e diversificato. Per ogni ruolo, vi invitiamo a presentare interpreti qualificati, senza tener conto di etnia, sesso, disabilità, razza, orientamento sessuale, identità di genere o qualsiasi altra base protetta dalla legge, a meno che non sia specificamente indicato.”

- PUBBLICITÀ -

Gli attori che soddisfano i requisiti sono incoraggiati a presentare due brevi autoscatti nel proprio accento, tra cui la lettura di una breve poesia o di un racconto di 30 secondi (ad eccezione dei libri di Harry Potter) e un video di 60 secondi in cui “ci parli un po’ di te, tra cui la data di nascita, l’altezza e il luogo in cui vivi”. Inoltre, descrivete un membro della famiglia, un amico o un animale domestico a cui siete particolarmente legati”.

La serie televisiva di Harry Potter è scritta e sceneggiata da Francesca Gardiner, vincitrice di due Emmy (Succession e His Dark Materials). Gardiner sarà produttrice esecutiva insieme a Mark Mylod (Game of Thrones e The Last of Us), che dirigerà anche diversi episodi della serie per la HBO in associazione con la Brontë Film and TV della Rowling, con sede nel Regno Unito (Cinemax’s C.B. Strike, Casual Vacancy). La Rowling è produttrice esecutiva insieme a Neil Blair (Fantastic Beasts and Where to Find Them) e Ruth Kenley-Letts (The Midwich Cuckoos) per la Brontë, e David Heyman (i film di Harry Potter) della Heyday Films.

- PUBBLICITÀ -

La HBO descrive il reboot di Harry Potter in live-action come “un adattamento fedele” dell’amata serie di libri. “La serie sarà caratterizzata da un nuovo cast che guiderà una nuova generazione di fandom, ricca di dettagli fantastici e dei personaggi tanto amati dai fan di Harry Potter da oltre venticinque anni”, si legge nella sinossi. “Ogni stagione porterà Harry Potter e le sue incredibili avventure a un nuovo pubblico in tutto il mondo, mentre i film originali, classici e amatissimi, rimarranno al centro del franchise e saranno disponibili in tutto il mondo”.


Scopri di più da NerdPool

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.