NerdPool.it Film Harry Potter: Warner Bros annuncerà un nuovo film della saga? Ecco gli...

Harry Potter: Warner Bros annuncerà un nuovo film della saga? Ecco gli indizi (Rumor)

Negli ultimi giorni si è discusso ampiamente del futuro cinematografico del franchise di Harry Potter, soprattutto a seguito delle dichiarazioni di Eddie Redmayne e Jude Law. I protagonisti della trilogia di Animali Fantastici hanno infatti confermato che non sono previsti altri film con Newt Scamander e gli altri personaggi della saga. È quindi la fine del percorso per il Wizarding World? O forse no?

Sebbene i prequel di Harry Potter non abbiano ottenuto lo stesso successo della saga principale, è noto che è in sviluppo una serie TV targata HBO, prevista per il 2026, che riporterà i fan nel mondo magico di Harry, Ron e Hermione. Ma, secondo quanto riferito dal portale ScreenRant, questo potrebbe non essere l’unico progetto in arrivo. Infatti, l’annuncio recente di Warner Bros. riguardo a un film tratto da Il Trono di Spade potrebbe essere un segnale che un nuovo film dell’universo di Harry Potter è già in fase di progettazione.

- PUBBLICITÀ -

Gli studi non hanno mai nascosto l’intenzione di sviluppare ulteriori spin-off nell’universo di Harry Potter. Con il mondo di Westeros pronto a debuttare al cinema, il momento potrebbe essere favorevole per espandere ulteriormente il Wizarding World. In effetti, gli showrunner di Game of Thrones, David Benioff e Dan Weiss, inizialmente avevano in mente di concludere la serie con tre film, anziché con l’ottava stagione, e questa potrebbe essere la grande occasione per realizzare un progetto simile. In parallelo, Warner Bros. potrebbe decidere di adottare un approccio analogo per il franchise di Harry Potter, portando nuovi film che approfondiscano l’universo magico sotto diverse prospettive.

Un nuovo film nell’universo fantasy creato da J.K. Rowling potrebbe esplorare direzioni inedite, allontanandosi dalla trama originale della serie di libri e dei film. L’espansione del franchise di Game of Thrones, infatti, potrebbe rappresentare il preludio a una nuova era per il Wizarding World. Se la serie remake di Harry Potter riscuoterà successo, le probabilità di vedere nuovi spin-off cinematografici, incentrati su personaggi e trame solo accennati nella storia originale, potrebbero diventare molto concrete. Inoltre, se il film tratto da Il Trono di Spade dovesse fare il botto al botteghino, sarebbe ancora più probabile che Warner Bros. decida di sfruttare ulteriormente il potenziale cinematografico della serie HBO, dando vita a nuove avventure nel magico mondo di Harry Potter.

- PUBBLICITÀ -

Harry Potter: nuovi film in arrivo? Warner Bros. punta alla conquista del genere fantasy

Ci sono ancora tantissimi personaggi e trame nell’universo di Harry Potter che meriterebbero di essere esplorati in maggiore profondità. Tra i progetti più richiesti dai fan, spicca lo spin-off sul passato di Tom Riddle, alias Voldemort, che potrebbe rivelare dettagli affascinanti sulla sua ascesa al potere. Un altro tema molto amato è quello dei Malandrini – Remus Lupin (Lunastorta), James Potter (Ramoso), Sirius Black (Felpato) e Peter Minus (Codaliscia) – i quali, se venissero introdotti nel remake HBO, potrebbero diventare protagonisti di un film futuro.

Le possibilità narrative non mancano e potrebbero dare vita a nuove storie per il franchise di Harry Potter per i prossimi anni. Con un simile potenziale, Warner Bros. ha tutte le carte in regola per espandere ulteriormente l’universo magico. E non si tratta solo di Harry Potter e Game of Thrones: la compagnia sta preparando anche grandi progetti legati a Il Signore degli Anelli. A partire da La Guerra dei Rohirrim, prevista per dicembre 2024, fino a La Caccia a Gollum, che debutterà nel 2026, Warner Bros. è decisa a consolidarsi come una potenza nel genere fantasy.

Solo il tempo dirà se gli studi seguiranno effettivamente questa strada, ma i segnali sembrano indicare che siamo all’inizio di una nuova e lunga era per il fantasy cinematografico.


Scopri di più da NerdPool

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Hai già letto tutto quello che c'è su NerdPool.it? Scopri le altre news, le curiosità o le nostre recensioni!