Due ragazzi diversi pronti ad innamorarsi e farci innamorare di loro. Parliamo di una nuova serie Boys Love edita da Star Comics, Here U Are di Djun, un manhua molto atteso che giunge in edizione cartacea dopo il grande successo come webcomic. Scoprite insieme a noi questa emozionante storia.
Here U Are: L’ inizio di un amore
Yu Yang si occupa dell’accoglienza delle nuove matricole della sua università . Con il suo carattere allegro e solare e la sua disponibilità a collaborare, è amato da tutti. O forse no. Tra i ragazzi del primo anno c’è Li Huan: silenzioso, sguardo serio quasi minaccioso, problematico in un certo senso visto che non sembra integrarsi nell’ambiente universitario. Yu Yang però intuisce che in questo ragazzo c’è qualcosa che lo turba e forse avvicinandosi a lui può farlo uscire dal suo guscio e aprirsi di più. E chissà se tra loro può succedere altro…
Nel primo volume di Here U Are troviamo delle buone basi per una storia indubbiamente classica, ma che promette molte emozioni. Incuriosisce sicuramente il lettore presentando i due protagonisti, i loro caratteri opposti, i loro modi di vivere. Yu Yang inoltre è gay dichiarato, e affronta con il sorriso (pure un filo malizioso) persone omofobe e pettegolezzi. Rimane allegro, ma è anche capace di momenti in cui si arrabbia seriamente e non pare il bravo ragazzo che tutti rispettano e ammirano. Ma così dimostra molto controllo e pacatezza, che è anche normale e umano “esplodere” ogni tanto…
Parlando invece di Li Huan non è serio e ligio, ma si scopre essere tormentato. La recente morte della madre lo ha segnato profondamente. Ha difficoltà a stare lontano da casa e a integrarsi nell’ambiente universitario e con le altre persone. Ma l’insistenza e vicinanza di Yu Yang sembra aiutarlo, per quanto rimanga comunque distaccato.
Iniziano a vivere insieme delle piccole avventure, condividono momenti solo tra di loro e questo li avvicina sempre di più. Come per altre serie BL intravediamo quel legame tra i due protagonisti di Here U Are, l’amore che sboccerà tra di loro. In realtà la divertente voce di Yu Yang ce lo anticipa e conferma, ma tutto quanto è ancora da leggere e scoprire.
L’edizione presentata da Edizione Star Comics è molto bella con piccoli effetti in copertina, pagine tutte a colori e ben impaginate. Curata anche nelle note per spiegare i termini cinesi e anche piccoli dettagli della cultura cinese che ci aiutano a far immergere nell’ambientazione di questa storia che ha dei buoni presupposti per farci emozionare volume dopo volume. Rimaniamo qui in attesa del prossimo volume.
Ringraziamo Edizioni Star Comics per averci fornito una copia del volume per poterlo recensire. Il secondo volume di Here U Are è previsto per gennaio. Qui potete scoprire altri titoli BL della collana Queer. Voi avete recuperato questo manhua e cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguire NerdPool per essere sempre aggiornati sui vostri titoli preferiti!
Scopri di più da NerdPool
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.