HBO ha lavorato duramente allo sviluppo della seconda stagione della sua serie di successo e spinoff di Game of Thrones, House of the Dragon, e nemmeno lo sciopero degli sceneggiatori in corso li ha fermati. Lo sciopero della WGA sembra infatti non aver avuto impatti sulla seconda stagione di House of the Dragon, visto che le sceneggiature della serie sono già state completate e tutto sembra essere in linea con i tempi.
I fan si sono chiesti se lo sciopero della WGA avrebbe avuto ripercussioni sulla data di uscita della serie, se fosse stato necessario ricorrere a stesure aggiuntive o a qualcosa di diverso come l’improvvisazione. Ma sembra che la serie sia ancora in linea con la data di uscita prevista. Secondo un nuovo rapporto di Variety, la seconda stagione di House of the Dragon è ancora in programma per l’estate del 2024.
House of the Dragon: dove siamo rimasti?
La fine della stagione 1 di House of the Dragon ha portato Westeros ad un passo da una sanguinosa una guerra civile. Rhaenyra Targaryen è il legittimo sovrano dei Sette Regni, essendo stata nominata dal suo defunto padre, Re Viserys. Tuttavia, la regina Alicent ha incoronato suo figlio Aemond come nuovo re. Uno dei figli di Alicent ha ucciso uno dei figli di Rhaenyra, mettendo sostanzialmente le due parti su una strada da cui non potranno più tornare indietro.
La seconda stagione di House of the Dragon si immergerà in profondità nella guerra imminente, che è una parte importante della storia scritta da Martin su Westeros.
Probabilmente House of the Dragon non tornerà su HBO prima del 2024.
Cosa ne pensate della prima stagione della serie? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema.
Scopri di più da NerdPool
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.