House of the Dragon 2: tutti i segreti nascosti nella sigla d’apertura!

Il sangue dell'Antica Valyria scorre nelle vene della Casa Targaryen e c'è tanta storia da considerare.

Se parliamo della sigla iniziale di House of the Dragon 2, possiamo sicuramente dire che ci sono stati grandi cambiamenti. Quella della prima stagione ci mostrava le “linee di sangue” della Casa Targaryen provenienti dall’Antica Valyria ma ora la serie è più in linea con le sue ispirazioni medievali.

Famiglia regnante dei Sette Regni di Westeros da centinaia di anni, i Targaryen hanno sempre usato il motto “Fuoco e sangue”. Quindi, è giusto che la sequenza di apertura includa diverse scene della storia di Westeros.

- PUBBLICITÀ -

Ecco nel dettaglio la sigla di apertura House of the Dragon 2 e la spiegazione delle immagini più importanti.

La spiegazione della sigla iniziale di House of the Dragon 2

Di seguito potete vedere il video ufficiale dei titoli di testa completi della seconda stagione di House of the Dragon.

Facciamo quindi un’immersione profonda nelle immagini che vediamo…

- PUBBLICITÀ -

L’Antica Valyria

L’arazzo dei titoli di testa inizia con un’immagine della Libera Fortezza dell’Antica Valyria, già nota nei titoli di testa della prima stagione e nel modello costruito da Re Viserys I Targaryen.

Il sangue sgorga dalla Libera Fortezza, che rappresenta la Casa Targaryen, e si espande fuori dall’inquadratura, riflettendo apparentemente il loro spostamento da Essos a Westeros.

Questa immagine riflette i titoli di testa della prima stagione.

La forgiatura dell’acciaio valyriano

Questo sembra mostrare la forgiatura di una lama di acciaio valyriano, forse la creazione della Sorella Oscura per una guerriera, realizzata con la fiamma del drago.

Potrebbe anche trattarsi dei sogni di Daenys la Sognatrice? Daenys era un’antenata di Aegon il Conquistatore che sognò il Destino di Valyria e fece fuggire la sua famiglia da Valyria prima delle imminenti scene apocalittiche.

Un Valyriano culla un altro Valyriano e gli stringe la gola.

Potrebbe anche essere collegato a Daenys e ai suoi sogni? In ogni caso, i Targaryen sono fuggiti prima che avvenisse il “Disastro di Valyria”.

Il Disastro di Valyria

L’apparente catastrofe naturale che ha colpito l’impero dell’Antica Valyria e ha inghiottito il suo Territorio Libero, ha portato all’estinzione delle case valyriane, a parte la Casa Targaryen, la Casa Velaryon e la Casa Celtigar.

I Conquistatori – Re Aegon I Targaryen, la Regina Visenya Targaryen e la Regina Rhaenys Targaryen.

Il monarca che conquistò i Sette Regni di Westeros, Re Aegon il Conquistatore, è raffigurato in sella al suo drago Balerion il Temibile insieme alle sue sorelle-mogli, la Regina Visenya in sella al drago Vhagar e la Regina Rhaenys in sella a Meraxes.

Aegon sposò la sorella maggiore Visenya per consuetudine e dovere, ma sposò Rhaenys per desiderio.

Rhaenys diede ad Aegon il debole figlio e monarca Aenys e Visenya gli diede il tirannico figlio e monarca Maegor.

Harren il Nero

Re Harren Hoare, noto come Harren il Nero, è stato l’ultimo monarca delle Isole e dei Fiumi – governando le Isole di Ferro e le Terre dei Fiumi – e ha rifiutato di inchinarsi ad Aegon il Conquistatore. Anziano, Harren indossava un’armatura nera e divenne famoso per la sua crudeltà e il suo orgoglio in tutti i Sette Regni.

Harren resistette ai conquistatori Targaryen e i suoi figli ottennero persino una vittoria contro di loro, ma ben presto i Signori dei Fiumi si rivoltarono contro il loro tirannico sovrano e si unirono ai Targaryen, perdendo così i propri figli.

Il rogo di Harrenhal

Alla fine, Harren cercò rifugio nella sua potente fortezza di Harrenhal, appena completata, ma poi arrivarono i draghi. Aegon offrì ad Harren la possibilità di mantenere il più grande castello del Continente Occidentale come vassallo dei Targaryen, ma il testardo Harren rifiutò.

Balerion il Terrore Nero bruciò Harren e i suoi figli sopravvissuti nella torre più alta di Harrenhal e il castello fu danneggiato per sempre: da allora i fantasmi infestano il castello.

In ginocchio

L’immagine successiva mostra i monarchi dei Sette Regni in ginocchio.

Tra queste grandi casate che capitolano alla Casa Targaryen ci sono quella che sembra essere la Casa Arryn (a sinistra vediamo il giovane re Ronnel Arryn e sua madre – la regina reggente Sharra Arryn), la Casa Stark (al centro vediamo Re Torrhen Stark) e la Casa Lannister (A destra Re Loren I Lannister).

Re Maegor il Crudele

The end of Maegor the Cruel. HBO

Unico figlio di Re Aegon il Conquistatore e di sua sorella-moglie, la Regina Visenya, Re Maegor il Crudele viene mostrato mentre incontra la sua fine trafitto al collo sul Trono di Spade.

Taluni sostengono che sia stato assassinato da un cavaliere della Guardia Reale non più disposto a sopportarne i soprusi, altri che ad ucciderlo sia stato qualcuno desideroso di vendicarsi, altri ancora che sia stato il trono stesso ad eliminarlo. La spiegazione più logica è forse che Maegor si sia tolto la vita recidendosi i polsi con le lame del Trono di Spade. Il re Crudele muore senza lasciare eredi.

Re Jaehaerys e la Regina Alysanne

L’immagine successiva sembra essere quella di Re Jaehaerys I il Conciliatore e di sua sorella-moglie, la Regina Alysanne la Buona.

La coppia visse un matrimonio per lo più armonioso e supervisionò un lungo periodo di pace per il Continente Occidentale, quello che viene spesso definito un periodo d’oro per i Targaryen.

Il Grande Consiglio

Come mostrato per la prima volta nel prologo iniziale della stagione 1 di House of the Dragon, vediamo il Grande Consiglio tenuto da Re Jaehaerys dopo la morte dei suoi figli e della moglie, la Regina Alysanne. Nell’immagine, Jaehaerys è affiancato dal futuro re Viserys I Targaryen e dalla sua prima moglie Aemma Arryn, e poi dalla principessa Rhaenys Targaryen e da suo marito Lord Corlys Velaryon. I fan sapranno che i signori di Westeros hanno votato ad Harrenhal per decidere se Viserys – figlio di un figlio minore di Jaehaerys – o Rhaenys – figlia del figlio maggiore di Jaeherys – dovessero succedere.

Hanno scelto Viserys, rendendo Rhaenys la Regina Che Non Fu Mai.

I Verdi e i Neri

The Greens and the Blacks. HBO

Vediamo poi la Regina Alicent Hightower in abito verde e la Principessa Rhaenyra Targaryen in abito nero in piedi alle estremità opposte della sala del banchetto. Su ogni lato della sala, vediamo le opposte fazioni di corte ai lunghi tavoli.

Da una parte ci sono i sostenitori di Alicent: suo padre Ser Otto Hightower, l’impetuoso Ser Criston Cole, il Principe Aemond Targaryen, il suo primogenito Principe Aegon Targaryen e la sua dolce figlia Principessa Helaena Targaryen.

Dalla parte di Rhaenyra ci sono i Neri: lo zio-marito Principe Daemon Targaryen, l’ex suocera e lontana cugina Principessa Rhaenys Targaryen, l’ex suocero Lord Corlys Velaryon, il figlio maggiore Principe Jacaerys Velaryon, il secondogenito Principe Lucerys Velaryon e il terzo figlio Principe Joffrey Velaryon.

I monarchi rivali

Vediamo poi Re Aegon II Targaryen seduto sul Trono di Spade e la sua rivale pretendente al trono, la sorellastra maggiore Regina Rhaenya Targaryen, seduta sul trono di pietra di Roccia del Drago. Sotto ognuno di loro appaiono una mano di Verde per Aegon e una mano Nera per Rhaenyra. L’arazzo mostra poi dei draghi prima del titolo “House of the Dragon”.

HOUSE OF THE DRAGON – La seconda stagione in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW dal 17 giugno, in contemporanea assoluta con gli USA.

I più letti

Chicago Fire: La stagione 13 inizierà presto la produzione, ecco tutto quello che sappiamo

Siamo ormai a un mese dall'annuale pausa estiva di...

Chicago P.D. rinnovato per la stagione 12, ecco tutto quello che sappiamo

Il dramma poliziesco Chicago P.D. ha appena concluso la...

A Quiet Place: Giorno 1, ci sono scene post-credits alla fine del film?

A Quiet Place: Giorno 1, il film prequel scritto da...

L’uscita della terza stagione di Bleach Thousand Year Blood War: quando debutterà?

I fan sanno che Bleach Thousand-Year Blood War avrà...

Jujutsu Kaisen Stagione 3: uscita, novità e tutto quello che sappiamo

Dopo una stagione 2 ricca di azione, ecco cosa...
spot_img
Correlati
spot_img