NerdPool.it Serie TV House of the Dragon 2x04: ecco cosa ha detto la giovane Rhaenyra...

House of the Dragon 2×04: ecco cosa ha detto la giovane Rhaenyra a Daemon nel suo sogno, tradotto dall’Alto Valyriano

La coscienza di Daemon Targaryen ha preso la forma di una giovane Rhaenrya Targaryen, che sta facendo gli straordinari ad Harrenhal.

SPOILER ALERT!
ATTENZIONE! Questo articolo contiene spoiler, proseguite nella lettura a vostro rischio e pericolo!
spot_imgspot_img

L’ultimo episodio di House of the Dragon, “Il drago rosso e il drago dorato”, inizia con una sequenza di sogno nel castello di Harrenhal, dove Daemon Targaryen (Matt Smith) ha avuto problemi a dormire negli ultimi tempi. Viene visitato – ancora – dallo spettro di una giovane Rhaenyra Targaryen, interpretata da Milly Alcock, che ritorna dalla prima stagione. Scesa dal Trono di Spade, pronuncia un discorso in Alto Valyriano a Daemon. Lui non lo capisce, ma i fan di Internet sì.

L’account Twitter @westerosies ha pubblicato una traduzione del discorso in inglese, elaborata sulla base delle informazioni fornite dal consulente linguistico di House of the Dragon David J. Peterson:

“Si dice che i Targaryen siano più vicini agli dei che agli uomini… Ai miei occhi, tu eri un dio. Daemon Targaryen. Il principe della città. Il Signore del Fondo delle Pulci. Ero un innocente. Mi hai sfruttato e abbandonato. Hai infangato il mio nome a corte. Hai dato potere ai miei rivali. Hai cercato di rovinarmi. Mi hai messo su quel trono. E mi ami e mi odi per questo. Tu mi hai creato, Daemon. Eppure ora sei deciso a distruggermi. Tutto questo perché tuo fratello mi ha amato più di te. È questo che hai sempre voluto, non è vero?”

- PUBBLICITÀ -

Questa è una chiara espressione di molti dei sensi di colpa che Daemon sta elaborando da quando è arrivato ad Harrenhal, dove sta facendo una serie di brutti sogni. Ricordate quando ordinò a un paio di assassini di entrare nella Fortezza Rossa per uccidere suo nipote Aemond, ma questi uccisero invece il giovane principe Jaehaerys Targaryen? La giovane Rhaenyra lo ha accusato e denunciato anche per questo, nel terzo episodio della stagione. Ha preso le sembianze della sua coscienza, ma lui la ascolterà?

La giuria non ha ancora deciso. Anche Alys Rivers, un nuovo personaggio interpretato da Gayle Rankin, ha in mente qualcosa. La donna sembra sapere che Daemon ha problemi a dormire e potrebbe addirittura contribuire alla sua irrequietezza. Nell’ultimo episodio, gli dà una bevanda apparentemente creata per aiutarlo a dormire, ma chissà se è questa la cosa che lo tiene sveglio?

- PUBBLICITÀ -

Alys, Daemon e il resto della banda torneranno quando i nuovi episodi di House of the Dragon andranno in onda lunedì sera. Non si sa se vedremo ancora la giovane Rhaenyra. In qualche modo, HBO è riuscita a mantenere segreto il suo coinvolgimento nella serie, e non crediamo che avrebbero potuto farlo se fosse rimasta sul set pert tanto tempo.

La seconda stagione di House of the Dragon va in onda in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW dal 17 giugno, in contemporanea assoluta con gli USA.


Scopri di più da NerdPool

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.