La guerra civile dei Targaryen in House of the Dragon è finalmente diventata più incentrata sui draghi che sui Targaryen stessi. Rhaenyra si è posta come priorità assoluta quella di trovare altri cavalieri per sfidare Aemond e Vhagar, e lo ha fatto proprio nel nuovo episodio di lunedì.
ATTENZIONE: Questo articolo contiene SPOILER IMPORTANTI per l’ultimo episodio di House of the Dragon! Continuate a leggere a vostro rischio e pericolo…
La Regina ora ha altri tre draghi e cavalieri al suo fianco, che finalmente hanno aumentato le probabilità contro i Verdi, ma c’è stato uno scambio verso la fine dell’episodio che ha fatto capire a tutti che anche Aemond e Aegon avranno dei rinforzi.
Aemond, Helaena e Aegon hanno un quarto fratello, Daeron, che è stato mandato via da Approdo del Re per crescere a Oldtown, la casa di Casa Hightower. Di lui si è parlato per la prima volta in House of the Dragon la scorsa settimana, quando Alicent ha appreso che il figlio più lontano dal Trono di Spade potrebbe avere il temperamento migliore per sedere sul trono. Ora, in questo nuovo episodio, abbiamo appreso che non solo Daeron sta bene, ma che ha anche un drago.
Durante una riunione del consiglio negli ultimi minuti dell’episodio, Aemond viene informato che il drago di suo fratello minore, Tessarion, ha finalmente iniziato a prendere il volo. Ciò significa che non gli manca molto per essere pronto per la battaglia, il che in teoria significherebbe un drago in più che combatte al fianco di Aegon e dei Verdi.
Resta da vedere quanto tempo servirà a Tessarion e Daeron per prepararsi. Con Aegon ancora fuori servizio, avranno bisogno di tutto l’aiuto possibile.
Guarda il trailer di House of the Dragon 2×08, il finale di stagione
Scopri di più da NerdPool
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.