Il sesto episodio della Stagione 2 di House of the Dragon ha iniziato a introdurre il primo nuovo cavaliere del drago nella serie, dando il via alla storia dei Dragonseed (Semi del Drago).
ATTENZIONE: Questo articolo contiene SPOILER IMPORTANTI per l’ultimo episodio di House of the Dragon! Continuate a leggere a vostro rischio e pericolo…
Nel nuovo episodio di domenica, Rhaenyra ha continuato la ricerca di altri cavalieri con potenziale sangue Valyriano nelle vene, aprendo le porte anche alla gente di bassa estrazione di Approdo del Re. Alla fine dell’episodio, le forze di Rhaenyra sono aumentate di tre draghi, poiché sono stati scelti tre nuovi cavalieri.
Il primo dei nuovi cavalieri è stato reso evidente alla fine dell’ultimo episodio, ma non è stato ufficializzato fino all’inizio di questo. Rhaenyra ha affrontato Addam di Hull, che è stato avvicinato dal drago Seasmoke per diventare il suo nuovo cavaliere. Addam (che Rhaenyra non sa essere in realtà il figlio del suo Primo Cavaliere, Corlys Velaryon) si è subito inginocchiato alla Regina e ha promesso di combattere per lei.
Altri due cavalieri sono stati trovati dopo che Mysaria ha inviato dei sussurri ad Approdo del Re, alla ricerca di chiunque abbia i capelli d’argento e ritenga di avere la possibilità di legarsi a un drago. Questi due personaggi sono stati mostrati costantemente nel corso della seconda stagione di House of the Dragon.
Il primo è Hugh, il fabbro di Approdo del Re che ha iniziato la stagione lavorando per Aegon. Sua figlia era malata e alla fine è morta, e lui ha detto a sua moglie che sentiva di dover doverci provare con i draghi. Proprio in questo momento scopriamo che sua madre lavorava in un bordello ad Approdo del Re e che, a quanto pare, era la sorella di Re Jaehaerys, che sedeva sul Trono di Spade prima di Viserys.
Tenendo presente questo lignaggio, non dovrebbe sorprendere che Vermithor abbia scelto di affidarsi a Hugh, dopo aver ucciso tanti altri aspiranti cavaliero. Vermithor, noto come Furia di Bronzo, è il drago più grande del Continente Occidentale, a parte Vhagar. In passato è stato cavalcato da Jaehaerys, che ora sembra essere lo zio di Hugh. C’è un legame diretto attraverso la loro linea di sangue, simile a quello che lega Addam al drago precedentemente cavalcato dal fratellastro Laenor.Anche l’altro drago della fossa dei draghi, Silverwing, ha trovato un cavaliere. Mentre Ulf scappava da Vermithor e cercava di nascondersi, si è avventurato in un’altra grotta occupata da Silverwing. Invece di attaccarlo, Silverwing si inchina e strinse un legame con l’uomo, rendendolo il terzo dragonseed dell’episodio.
I formidabili draghi Seasmoke, Vermithor e Silverwing ora hanno tutti dei cavalieri, che possono essere utilizzati in battaglia contro Aemond e Vhagar, rimettendo potenzialmente le probabilità a favore di Rhaenyra.
LEGGI ANCHE:
- In arrivo un nuovo drago anche per lo schieramento dei Verdi?
- Guarda il trailer di House of the Dragon 2×08, il finale di stagione
Scopri di più da NerdPool
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.