NerdPool.it Anime I produttori de Il regno del pianeta delle scimmie sperano in cinque...

I produttori de Il regno del pianeta delle scimmie sperano in cinque sequel

Nel 2011, Rise of the Planet of the Apes (L’alba del pianeta delle scimmie) ha rappresentato un ambizioso tentativo di far rivivere il franchise del Pianeta delle Scimmie, rimasto inattivo per un decennio, ma la scommessa è stata ripagata dai produttori Rick Jaffa e Amanda Silver, visto che da quell’esperienza all’avanguardia la serie ha ottenuto tre film successivi. I due hanno recentemente confermato che l’ultimo film, Il regno del pianeta delle scimmie, è il quarto dei nove previsti per la serie, il che significa che non abbiamo ancora superato la metà delle loro aspettative. La possibilità di avere altri cinque film, tuttavia, dipende dall’interesse del pubblico.

Parlando con The Hollywood Reporter, Silver ha spiegato: “Quando avete avuto questa idea, il franchise delle scimmie, avete visto nove film. Abbiamo pensato: “È una cosa follemente ambiziosa”. Ma eccoci qui. Siamo a quattro”.

- PUBBLICITÀ -

Jaffa ha continuato: “Ho visto nove. Non so se arriveremo a nove. Mi piacerebbe molto. Abbiamo parlato non solo con il [regista di Kingdom] Wes [Ball] e [lo scrittore] Josh [Friedman] e [il produttore] Joe Hartwick Jr. ma anche con Steve Asbell e Scott Aversano della 20th di come potranno essere i prossimi film”.

“Con Kingdom, sentiamo davvero di aver posto le basi per almeno altri due film con questi personaggi. Ma vedremo. Molto dipende anche dalla reazione del pubblico”, ha aggiunto Jaffa.

- PUBBLICITÀ -

Il primo film della serie è stato Il pianeta delle scimmie del 1968, tratto dal romanzo omonimo di Pierre Boulle. Il debutto ha fruttato quattro sequel diretti, l’ultimo dei quali, Battaglia per il pianeta delle scimmie, è uscito nel 1973. 30 anni dopo, il regista Tim Burton ha cercato di rilanciare la serie con un reboot, ma il progetto del 2001 ha avuto un modesto successo finanziario, ma è stato un fallimento per la critica.

Rise ha adottato un nuovo approccio al franchise, in quanto non solo mirava a essere un prequel del concetto originale, ma utilizzava anche la tecnologia motion-capture e arruolava Andy Serkis come protagonista nei panni dello scimpanzé Cesare. Questo approccio, anche se un po’ rischioso, ha rilanciato completamente l’interesse per il concetto e si è guadagnato i seguiti L’alba del pianeta delle scimmie e Guerra per il pianeta delle scimmie. Il regno del pianeta delle scimmie fa un salto in avanti di qualche centinaio di anni e, sebbene sia ancora all’inizio della sua uscita, ha avuto un inizio promettente sia dal punto di vista critico che finanziario.

Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema.


Scopri di più da NerdPool

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

- PUBBLICITÀ - spot_img