I sequel sono così chic. Secondo quanto riportato da Puck, i Disney’s 20th Century Studios starebbero sviluppando un seguito, in ritardo rispetto alla moda, del film Il diavolo veste Prada del 2006. Meryl Streep, che ha interpretato la direttrice della rivista Runway Miranda Priestly al fianco di Anne Hathaway ed Emily Blunt, dovrebbe riprendere il suo ruolo di diva diabolica che “ora si trova ad affrontare la realtà distopica del business delle riviste dopo gli anni ’80”.
Non è tutto. Aline Brosh McKenna, la sceneggiatrice nominata ai WGA Award che ha scritto il primo film tratto dal romanzo di Lauren Weisberger del 2003, è in trattative per scrivere il sequel, che arriverà decenni dopo. Anche la produttrice originale Wendy Finerman è a bordo del progetto per il Diavolo veste Prada 2, ancora senza titolo.
Non è chiaro se il film sarà basato sul romanzo sequel di Weisberger del 2013, Revenge Wears Prada: The Devil Returns, che si svolge un decennio dopo che Andy Sachs ha lasciato il lavoro per cui “un milione di ragazze morirebbero”. Nel romanzo, ambientato sullo sfondo del suo matrimonio, Andy e la sua ex nemesi e co-assistente, Emily, uniscono le forze per fondare la loro rivista di alta moda per le spose, intitolata The Plunge.
A febbraio, una Hathaway vestita di ceruleo è apparsa accanto a Streep e Blunt per una mini reunion di Prada sul palco dei SAG Awards. Parlando del diavolo…
Sebbene la Hathaway abbia messo in dubbio un sequel de Il diavolo veste Prada in un episodio del 2021 di The View, ha condiviso un’idea “allettante” su dove Andy (Hathaway), Emily (Blunt) e Nigel (Stanley Tucci) potrebbero trovarsi anni dopo.
“Non so se ci potrà essere [un sequel]. Penso solo che quel film fosse in un’altra epoca. Ora, tutto è diventato così digitale, e quel film era incentrato sul concetto di produrre un oggetto fisico, e ora è molto diverso”, ha detto Hathaway. “È allettante pensare a Andy ed Emily che devono portare il caffè a Miranda e lei è da qualche parte in Europa e poi lungo la strada vanno a prendere Stanley Tucci in Italia, che è in un ristorante. È allettante, ma non credo che succederà ”.
“Potrebbero rilanciarlo, prendere delle persone nuove e farlo”, ha aggiunto il premio Oscar.
Il Diavolo veste Prada originale è stato prodotto dalla Fox 2000 Pictures, ormai scomparsa, e distribuito dalla 20th Century Fox, acquisita dalla Disney nel 2019 e ribattezzata 20th Century Studios nel 2020. Un successo al botteghino, con un incasso di 326 milioni di dollari in tutto il mondo a fronte di un budget di 35 milioni, Prada è valso alla Streep anche un Golden Globe come miglior attrice in una commedia e una nomination all’Oscar come miglior attrice.
Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema.
Scopri di più da NerdPool
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.