Dopo l’enorme weekend di apertura, The Super Mario Bros. Movie si avvia verso il miglior secondo weekend al botteghino per la Illumination e forse il miglior totale del secondo weekend per qualsiasi film d’animazione. Il film di Super Mario Bros. è sulla buona strada per guadagnare 80 milioni di dollari al botteghino nel suo secondo weekend. Se riuscirà a superare gli 85,9 milioni di dollari, batterà il record di Frozen II nel secondo fine settimana per un film d’animazione. Entrambi i totali saranno sufficienti per stare davanti ai nuovi arrivati al botteghino Renfield e L’esorcista del Papa. The Super Mario Bros. Movie è un altro caso in cui critica e pubblico non riescono ad accordarsi. Il film ha una valutazione critica contrastante su Rotten Tomatoes (“Anche se non è così eccitante come fare la punta alle tartarughe per ottenere 128 vite, The Super Mario Bros. Movie è un’avventura animata colorata – anche se con una trama sottile – che ha tanti Nintendo’s quanti Nintendon’ts”), ma un punteggio forte per il pubblico. Patrick Cavanaugh di ComicBook.com ha assegnato al film un punteggio di 2 su 5 nella sua recensione, suggerendo che i fan di Mario di lunga data ne trarranno il massimo beneficio:
“Gli appassionati di Mario troveranno molto da amare in The Super Mario Bros. Movie, poiché quasi ogni scena è piena di tributi agli amati fratelli e alla loro eredità videoludica, al punto che questi vi distrarranno dal fatto che siete venuti a vedere un film. Il pubblico più giovane sarà probabilmente rapito dalle sequenze luminose e giocose, oltre che dalle buffonate fisiche dell’avventura. Per tutti gli altri spettatori, l’esperienza è simile a quella di vedere qualcuno che muore ripetutamente in un gioco di Mario e che ti promette: “Solo un altro tentativo!” mentre speri di passare a qualcosa di più eccitante nella tua vita, irritandoti innocuamente fino a quando non vedi il dolce sollievo di un “Game Over””.
Il film di Super Mario Bros. è ora nelle sale.
Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema.
Scopri di più da NerdPool
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.