Ora che finalmente Doctor Strange nel Multiverso della Follia è approdato su Disney+, i fan si sono divertiti a trovare alcuni Easter Egg nascosti, tra questi quello che lega il Reed Richards di John Krasinski e il Dr. Destino.
Grazie a The Direct, il produttore di Doctor Strange nel Multiverso della Follia, Richie Palmer, ha notato come il costume di Reed Richards sia stato “disegnato da Ryan Meinerding” e che…
È eccitante che il costume disegnato da Ryan Meinerding sia un regalo davvero speciale. Il dettaglio del dispositivo di teletrasporto che [Reed Richards] usa per entrare nella scena è qualcosa che abbiamo preso dai fumetti. Questa è la piattaforma temporale del Dottor Destino
Tuttavia, molti fan del cinecomic di Sam Raimi potrebbero chiedersi: Cos’è esattamente la piattaforma temporale del dottor Destino?
La piattaforma del tempo è stata inventata dal classico villain dei Fantastici Quattro, Victor Von Doom, alias Dottor Destino. Il dispositivo per viaggiare nel tempo è apparso per la prima volta in Fantastici Quattro n. 5 nel 1962. Nel fumetto, Destino ricatta la famiglia della Marvel per farla tornare indietro nel tempo e rubare le Pietre di Merlino dall’inizio del 18° secolo. I Fantastici Quattro, successivamente, utilizzano il dispositivo per tornare nell’antico Egitto, dove si imbattono in Kang il Conquistatore. Sebbene la piattaforma del tempo non sia stata oggetto di molti eventi importanti, ha introdotto Morgana, una maga estremamente potente. Infatti, la maga ha un collegamento diretto con Darkhold. Proprio lei ha legato le pergamene magiche del demone Chthon per creare il famigerato libro oscuro del potere.
Ad un certo punto, Morgana e il Dr. Destino stabiliscono una sorta di relazione romantica, in cui lei lo aiuta a diventare esperto nelle arti mistiche.
In attesa di scoprire i Fantastici Quattro di casa Marvel, Doctor Strange nel Multiverso della Follia è ora in streaming su Disney+.
Continuate a seguirci su NerdPool.it per non perdervi le prossime novità legate al mondo del cinema e della Tv.
Scopri di più da NerdPool
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.