Shawn Levy sta per fare il suo debutto nel Marvel Cinematic Universe. Il regista veterano di film amati dai fan come Notte al museo e Real Steel è diventato recentemente un collaboratore di Ryan Reynolds, lavorando con l’attore di Deadpool in Free Guy del 2021 e The Adam Project del 2022. Quando è arrivato il momento di realizzare un terzo capitolo del franchise di Deadpool, Reynolds ha chiesto a Levy di dirigere il threequel. Levy ha colto al volo l’opportunità , affermando di essere pronto a partecipare purché la storia da raccontare fosse quella giusta. Nel marzo del 2022, Levy è stato ufficialmente confermato alla regia di quello che alla fine si sarebbe intitolato Deadpool & Wolverine, e l’acclamazione dei suoi colleghi ha fatto sì che i fan lo prenotassero per altri progetti Marvel.
Shawn Levy risponde alle voci sul futuro della Marvel
Il regista di Deadpool e Wolverine potrebbe aver appena iniziato a lavorare nella sandbox dei Marvel Studios.
Parlando con Entertainment Weekly, Shawn Levy, regista di Deadpool e Wolverine, ha dichiarato di aver “letto le voci” che lo accostano a progetti come Avengers: Secret Wars, ma non ha voluto confermarne o negarne la validità .
“Sicuramente ho letto anch’io quei rapporti perché ho anche internet, ma ho letto un sacco di rapporti”, ha detto Levy. “Quello che dirò è che ho avuto la testa bassa per molto tempo per fare questo film. È stata un’esperienza incredibilmente gratificante e sembra che sia stata altrettanto gratificante per la Marvel. Quindi, senza impegnarmi in alcun dettaglio, non mi sorprenderà se io e la Marvel non abbiamo finito di lavorare insieme”.
In base ai recenti sviluppi, le voci di Levy sul futuro della Marvel sono probabilmente accompagnate da un progetto misterioso. All’inizio del mese è emerso che Joe e Anthony Russo erano in trattativa per tornare ai Marvel Studios per dirigere sia Avengers 5 che Avengers: Secret Wars, una mossa che potrebbe essere confermata già questo fine settimana al San Diego Comic-Con.
Se Secret Wars è già occupato, la prossima grande IP Marvel con cui Levy potrebbe giocare sarebbe X-Men. Levy ha già molta dimestichezza nel dirigere i mutanti, come dimostra Deadpool e Wolverine, e un passo successivo appropriato per lui sarebbe quello di occuparsi del primo capitolo degli X-Men targato Marvel Studios.
“L’esperienza con Shawn nel nostro primo film insieme è stata semplicemente incredibile”, ha dichiarato il presidente della Marvel Kevin Feige, elogiando la sua esperienza di lavoro con Levy su Deadpool & Wolverine. “È un regista e un narratore straordinario. Ha una passione e un entusiasmo tali da trascinare il cast e la troupe in tutto e per tutto. È una cosa difficile, fare un film di queste dimensioni, e tutti erano tristi quando abbiamo terminato la produzione, cosa che non succede sempre. È così divertente andare a lavorare insieme a persone che ti piacciono, con cui ti diverti e, soprattutto, con cui fai cose belle”.
Scopri di più da NerdPool
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.