Nove anni dopo che Inside Out della Pixar ha rubato i cuori dei fan di tutto il mondo, Riley e le sue emozioni stanno per tornare sul grande schermo con l’attesissimo Inside Out 2. Il nuovo sequel della Pixar segue Riley da adolescente, mentre emozioni come Ansia e Imbarazzo si fanno strada nella sua testa. Il film presenterà anche nuove ambientazioni nel cervello di Riley, ma c’erano ancora molte idee che non sono state accolte. Questo è il motivo principale per cui il regista Kelsey Mann spera in un Inside Out 3.
“Amo questo mondo. È un mondo fantastico in cui giocare, e le idee vengono proprio giocando in questo mondo, sia per le location che per i personaggi”, ha detto Mann prima della première di Inside Out 2. “Ci sono così tante idee non solo dal primo film, ma soprattutto in questo, che penso: ‘Questa è un’idea davvero divertente e intelligente’. “Ci sono così tante idee, non solo nel primo film, ma soprattutto in questo, che mi fanno pensare: ‘Questa è un’idea davvero divertente e intelligente. Non so come si inserisca in questa particolare storia, ma dovrebbe essere usata a un certo punto'”.
Mann ha poi fornito alcuni dettagli su una delle idee che alla fine è stata scartata da Inside Out 2. Si trattava di un parco chiamato Procrastination Land, sempre in costruzione e mai completamente pronto per l’apertura.
“Uno dei miei preferiti è una location che abbiamo ideato e che si chiama Procrastination Land”, ha continuato il regista. “Questa è la terra che ho sicuramente, soprattutto da adolescente. Era una terra che aveva un grande cartello con scritto ‘Procrastination Land’ e poi diceva ‘Coming Soon’. E la rabbia diceva: ‘Quando inizieranno a costruire quel posto?! Continua a rimanere lì!”. Non hanno fatto alcun passo avanti. È un’idea così divertente. Abbiamo avuto problemi a capire il perché di questa storia in particolare. Non vi dirò tutto, ci sono altre cose molto divertenti. Quindi mi sono detto: ‘Questo deve essere usato in qualche modo in futuro'”.
Inside Out 2 riproporrà le cinque emozioni principali del primo film: Gioia (Amy Poehler), Tristezza (Phyllis Smith), Rabbia (Lewis Black), Paura (Tony Hale) e Disgusto (Liza Lapira). Il sequel segnerà il debutto di nuove emozioni come Ansia (Maya Hawke), Invidia (Ayo Edebiri), Ennui (Adele Exarchopoulos) e Imbarazzo (Paul Walter Hauser).
L’uscita nelle sale è prevista per il 14 giugno.
Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema.
Scopri di più da NerdPool
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.