Le società di produzione di Margot Robbie e Brad Pitt, stanno collaborando per un’importante remake. Un rapporto di The Wrap ha confermato che la LuckyChap Entertainment di Robbie, e la Plan B di Pitt, sono in trattative per coprodurre un remake dell’iconico franchise poliziesco The Thin Man.
Secondo il rapporto, LuckyChap e plan B tenevano già da un po’ d’occhio i diritti di The Thin Man, (che secondo quanto riferito, sono appena diventati disponibili), per mesi, prima degli scioperi di Hollywood di quest’anno. Entrambe le società produrranno l’ipotetico remake.
Non è chiaro a questo punto, se Pitt o Robbie (che in precedenza avevano condiviso lo schermo in C’era una volta… a Hollywood del 2019 e in Babylon del 2022), reciteranno nel remake. Poiché, secondo quanto riferito, le conversazioni sul casting non sono iniziate, la discussione è ancora in corso.
Johnny Deep stava lavorando ad un remake di The Thin Man con la Warner Bros, nel 2011, ma è stato successivamente accantonato un anno dopo.
Di cosa parla The Thin Man?
The Thin Man, iniziò come un romanzo poliziesco del 1934 di Dashiell Hammett, che raccontava le avventure del detective privato Nick Charles e di sua moglie ereditiera, Nora. Il romanzo originale, vede Nick Charles indagare su un caso di omicidio non convenzionale.
Ha poi ispirato una serie di film di successo di William Powell e Myrna Loy nei panni di Nick e Nora. Finora ci sono stati cinque film di successo di The Thin Man: The Thin Man del 1934, After the Thin Man del 1936, Another Thin Man del 1939, Shadow of the Thin Man del 1941, THe Thin Man Goes Home del 1945 e Song of the Thin Man del 1947.
I film sono stati poi seguiti da The Thin Man serie televisiva, durata 72 episodi dal 1957 al 1959, oltre a un musical di Broadway. Nei decenni successivi, i personaggi di Nick e Nora Charles hanno ispirato altri elementi della cultura pop, dando il loro nome anche ad un tipo di vetreria.
La coppia è stata citata come pietra di paragone per le dinamiche tra Ralph Dibny/Enlongated Man e Sue Dibny della DC, così come Oliver Queen/Green Arrow e Dinah Lance/Black Canary.
Margot Robbie tornerà nei panni Harley Quinn?
Questa notizia arriva mentre i fan sono ansiosi di vedere Robbie, tornare nel suo ruolo di Harley Quinn della DC. Qualcosa che è stato messo in discussione durante i cambiamenti dei DC Studios guidati da James Gunn e Peter Safran. Robbie è stata una forza creativa trainante, nelle rappresentazioni sullo schermo di Harley, in particolare Birds of Prey del 2020, e ha espresso il desiderio di tonare nel personaggio il prima possibile.
“No, ne ho abbastanza di questa pausa. Sono pronta a tornare nei panni di Harley Quinn!“, ha rivelato Robbie in un’intervista. “Ho fatto Birds of Prey e The Suicide Squad uno dopo l’altro, quindi c’era un sacco di Harley in un anno, ma è successo un po’ di tempo fa. Sono sempre pronta per più Harley!“
Cosa ne pensate della collaborazione tra LuckyChap e Plan B per un remake di The Thin Man? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci sui nostri canali social!
Scopri di più da NerdPool
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.