L’ultimo episodio della seconda stagione de Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere è disponibile da poche ore, eppure c’è già chi si sta chiedendo (anche viste le critiche ricevute dai nuovi episodi) se ci sarà una terza stagione della serie ispirata agli scritti di JRR Tolkien. E una risposta potrebbe arrivare prestissimo. A confermarlo è stata la regista e produttrice esecutiva Charlotte Brändström durante una recente intervista con RadioTimes.com.
Ecco le sue parole:
“Non posso dire molto sulla terza stagione, ma credo che presto ci saranno belle notizie” ha commentato.
Ci sarà la terza stagione di The Rings of Power?
Una terza stagione de Gli Anelli del Potere non è ancora stata confermata ufficialmente, ma sembra molto probabile che sia una questione di “quando” e non di “se” la serie verrà rinnovata.
A febbraio è stato riferito che, sebbene la terza stagione non sia stata ufficialmente ordinata e la writers room non sia stata ancora aperta, gli showrunner hanno già iniziato a elaborare la trama iniziale.
Quando gli è stata chiesta una conferma per la terza stagione nell’agosto del 2024, in occasione della première della seconda stagione, uno degli showrunner della serie, Patrick McKay, ha dichiarato: “Tutto quello che possiamo dire è che ci stiamo lavorando. Stiamo cucinando. Lasciateci cucinare!”.
Questo è certamente in linea con quanto era stato detto al momento della realizzazione della prima stagione dello show. All’epoca, il co-showrunner di McKay, JD Payne, aveva dichiarato a Empire che lo show era destinato a durare cinque stagioni.
Ha detto: “Sappiamo anche quale sarà l’inquadratura finale dell’ultimo episodio. I diritti acquistati da Amazon erano per uno show di 50 ore.
“Sapevano fin dall’inizio che le dimensioni della tela erano quelle: si trattava di una grande storia con un inizio, una parte centrale e una fine ben definiti. Ci sono cose nella prima stagione che non danno frutti fino alla quinta stagione”.
Più recentemente, Payne ha parlato a RadioTimes.com del piano di cinque stagioni e del ritmo della serie: “In un certo senso era un piano fin dall’inizio. Fin dai primi giorni parlavamo di questo progetto e di questa proprietà e pensavamo che ci fosse una storia che chiedeva di essere raccontata.
“La cosa bella di quest’epoca della storia della Terra di Mezzo è che ci sono questi incredibili eventi di richiamo.
“Sono descritte nelle appendici dei libri. Abbiamo creato lo show in modo che ogni stagione fosse costruita intorno a un paio di momenti importanti… E dovete rimanere sintonizzati per vedere cosa faremo la prossima volta”.
Aggiorneremo questa pagina se e quando avremo la conferma ufficiale di una terza stagione de Gli anelli del potere.
Quando potrebbe essere rilasciata la terza stagione de Gli Anelli del Potere?
Non sappiamo ancora quando debutterà una terza stagione de Gli Anelli del Potere, poiché la serie non è ancora stata rinnovata ufficialmente. Tuttavia, possiamo fare qualche congettura.
La terza stagione dovrebbe arrivare intorno ad agosto o settembre 2026, anche se, naturalmente, terremo aggiornata questa pagina se dovessimo sapere qualcosa di diverso.
Scopri di più da NerdPool
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.