Nel corso delle prime due stagioni di Invincible, Robot ha avuto una storia complicata, anche se non è una sorpresa per i fan dei fumetti di Invincible che hanno già visto una versione malvagia del personaggio.
Nel corso di oltre 144 fumetti, Robot – noto anche come Rudy, conosciuto anche come Rex – ha visto molti cambiamenti e sviluppi del personaggio.
La serie Invincible sembra seguire lo stesso percorso con il personaggio. È stato doppiato costantemente da due attori diversi e ha assunto almeno tre nomi diversi.
Supponendo che la serie di Amazon Prime Video si attenga ai fumetti, il personaggio di Robot avrà un ulteriore sviluppo.
Vedremo l’arco malvagio di Robot nella serie Invincible?
La serie Invincible si è attenuta molto strettamente al materiale di partenza nel corso delle prime due stagioni. E data l’importanza della svolta malvagia di Robot nella storia dei fumetti, i fan potrebbero aspettarsi di vederla adattata.
Tuttavia, non c’è ancora la conferma che Invincible su Amazon Prime Video continuerà dopo la terza stagione. Le stagioni 2 e 3 sono state annunciate insieme, ma da allora si è parlato poco di una potenziale stagione 4 o oltre.
Tecnicamente, a prescindere dalla cronologia, questo arco narrativo potrebbe essere adattato nella terza stagione da solo. Tuttavia, visto il modo in cui Invincible ha raccontato le sue storie finora, sembra improbabile.
Lo show non tende ad affrettare le trame, permettendo alle scene di essere particolarmente d’impatto grazie alla lunga preparazione. La conquista della Terra da parte di Robot non avrebbe lo stesso impatto emotivo – sul pubblico o sui personaggi stessi – senza i secoli trascorsi a governare la civiltà Flaxan con Amanda, per esempio.
Ci sono così tante cose che accadono tra la fine della seconda stagione e l’inizio dell’attacco di Robot alla Terra, per non parlare di tutto il suo seguito. Sarebbe un disservizio per l’attenta e intenzionale narrazione dello show Invincible fino a questo momento stipare tutta questa storia in una sola stagione, solo per assicurarsi che venga raccontata. Se non viene raccontata correttamente, non può essere potente come la versione a fumetti.
Ma i fan sanno che Invincible sta cercando attivamente di adattare la storia dei fumetti nel miglior modo possibile – essendo fedele ai fumetti e ampliandoli. Per questo motivo, sarebbe una sorpresa vedere saltare così tanta storia e ignorare così tante impostazioni per il bene di un’unica storia.
Quindi, se Invincible verrà rinnovato oltre la terza stagione, è molto più probabile che questa storia venga raccontata piuttosto che la terza stagione sia la fine. Ma prima devono accadere molte cose.
Le stagioni 1 e 2 di Invincible sono disponibili in streaming su Amazon Prime Video.
Scopri di più da NerdPool
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.