Il Marvel Cinematic Universe includerà presto Ironheart, una nuova serie esclusiva Disney+ che ruota attorno al personaggio di Riri Williams / Ironheart (Dominique Thorne), già visto in Black Panther: Wakanda Forever. La serie, che dovrebbe debuttare su Disney+ l’anno prossimo, ha appena proiettato il suo ultimo filmato al D23 Expo 2024, che ha mostrato un po’ delle avventure di Riri come supereroina e giovane adulta nella sua città natale, Chicago, Illinois. In una recente intervista con Entertainment Weekly, la Thorne e la star di Parker Robbins / The Hood Anthony Ramos hanno parlato dell’importanza di Chicago nella serie Ironheart.
È un invito a esplorare le sue radici e la sua educazione. La riportiamo a Chicago, la sua città natale, e ne nasce una sorta di battaglia, mentre lei discute o valuta come utilizzare quello che si rende conto essere un potente patrimonio di conoscenze, rendendosi conto di quanto genio ha dentro di sé e decidendo cosa farne. Lo vediamo anche nell’ambiente quando torna a casa: ha queste opzioni. Chi e come userò queste cose che ora conosco di me stessa?
Questo è ciò che ha spiegato Thorne.
Parker Robbins nei fumetti è di New York, ma potendo capovolgere la sua storia e renderlo di Chicago, lo abbiamo fatto venire da Humboldt Park, che ha, ovviamente, una grande popolazione portoricana. Abbiamo creato un’intera backstory con sua madre che viene dai Giovani Signori e che lo ha cresciuto in quel modo. Chicago gioca un ruolo enorme nell’identità di tutti i nostri personaggi e nell’identità di questo show, quindi sono davvero entusiasta che la gente possa sperimentarlo. È stato un dono poter girare lì. È una città straordinaria, una delle più grandi città del mondo.
Ha rivelato Ramos.
Di cosa parla Ironheart
Ironheart vede la Thorne nei panni di Riri Williams, una geniale inventrice che crea l’armatura più avanzata dai tempi di Iron Man. Ironheart è interpretato anche da Lyric Ross, Shea Couleé, Zoe Terakes, Alden Ehrenreich, Manny Montana, Shakira Barrera e Harper Anthony in ruoli attualmente sconosciuti.
La serie Ironheart Disney+ è stata confermata per la prima volta durante la presentazione del Disney Investor Day del 2020. La scrittrice, drammaturga, poetessa ed educatrice Chinaka Hodge sarà la sceneggiatrice principale della serie, con Sam Bailey e Angela Barnes alla regia e la Proximity di Ryan Coogler tra i produttori della serie. Coogler, Hodge, Zinzi Coogler e Sev Ohanian sono produttori esecutivi insieme a Kevin Feige dei Marvel Studios, Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Brad Winderbaum e Zoie Nagelhout.
Ironheart dovrebbe debuttare su Disney+ nel 2025.
Scopri di più da NerdPool
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.