NerdPool.it Film James Gunn smentisce la voce secondo cui Dua Lipa si sarebbe unita...

James Gunn smentisce la voce secondo cui Dua Lipa si sarebbe unita al DCU

Nessun contratto decennale per la vincitrice del Grammy

Le voci secondo cui la popstar Dua Lipa avrebbe firmato un contratto per più film con i DC Studios sono state smentite dal regista di Superman e co-direttore dei DC Studios James Gunn nel fine settimana. I resoconti suggerivano che la cantautrice avesse firmato un “contratto decennale”, una frase che Gunn ha messo in discussione in particolare, osservando che i moderni contratti di Hollywood riguardano quasi esclusivamente il numero di progetti, non la durata del lavoro. I rapporti sostenevano che Dua Lipa avrebbe interpretato Zatanna, la maga che parla al contrario, famosa per il suo periodo con la Justice League e, più recentemente, per la sua storia d’amore con l’inveterato bastardo magico John Constantine.

Gunn, che è sempre stato uno sfatatore di notizie false relative ai suoi progetti, è stato interrogato sui social media in merito alle voci. Dopo aver ammesso di non averne mai sentito parlare prima, ha smentito la notizia.

- PUBBLICITÀ -

“Fino a questo momento non si trattava di nessuna delle due cose, ma da questo momento in poi è stata anche sfatata”, ha detto Gunn su Threads. “Contratto di 10 anni? Pensano che siamo negli anni ’30? Sono un fan di Dua Lipa, ma no”.

Senza dubbio ci sarà chi cavillerà con la frase, suggerendo che Gunn non ha effettivamente detto che Dua Lipa non ha firmato un contratto, ma solo che non è quello riportato. Si tratta però di un esercizio sciocco. Gunn è ben noto per aver smascherato le fake news, ma sembra anche piuttosto bravo a tacere quando c’è un fondo di verità nella storia. Giocare un po’ a fare il “gotcha” con internet non sembra proprio il suo stile.
Zatanna fa parte della Justice League Dark, e per questo motivo negli ultimi anni è stata collegata a numerosi progetti interrotti. Creato nel 1964, il personaggio ha fatto il suo debutto nel live-action di Smallville, interpretato da Serinda Swan. Prima e dopo di allora, è apparsa in numerosi progetti animati e persino in alcuni videogiochi.

- PUBBLICITÀ -


Dal 2005 sono andati in fumo diversi progetti che avrebbero dovuto avere come protagonista Zatanna, tra cui due diverse iterazioni di film solisti previsti, un film sulla Justice League Dark di Guillermo del Toro e un progetto sulla Justice League Dark che JJ Abrams stava sviluppando per Max prima che Discovery acquistasse la Warner Bros. e che tutto cambiasse alla DC. I rapporti dell’epoca suggerivano che ogni membro della Justice League Dark avrebbe avuto i propri progetti Max stand-alone (sia film che show), per poi arrivare a un progetto collaborativo sul team di antieroi, secondo un modello che richiamava quanto fatto dalla Marvel su Netflix con Daredevil, Jessica Jones e gli altri show dell’universo dei Difensori.


Scopri di più da NerdPool

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

- PUBBLICITÀ - spot_img
Hai già letto tutto quello che c'è su NerdPool.it? Scopri le altre news, le curiosità o le nostre recensioni!